in

Le migliori applicazioni per Android Wear di oggi!

androidwear-820x420

Android Wear, il nuovo sistema operativo di Google dedicato agli smartwatch, è stato presentato al Google I/O del 2014. Insieme a quest’ultimo, nel corso dell’evento, sono stati presentati anche dei dispositivi con a bordo questo nuovo S.O. La principale feature che avranno questi smartwatch, sarà la possibilità di interagire con le notifiche del nostro smartphone, modificandole a piacimento. Ma oltre a questo, esiste anche uno Store dedicato a questi orologi con app ottimizzate per la grandezza degli smartwatch.

Oggi quindi vedremo le migliori applicazioni per Android Wear disponibili sul Play Store con una breve descrizione per ognuna.

Evernote Wear

evernotewear1

La famosa app per le note di Android, è stata resa disponibile anche su Android Wear. Tra le funzioni, ci sono la possibilità di leggere le note sincronizzate con lo smartphone, l’ invio di notifiche sul vostro smartwatch e la possibilità di ricerca in base al tempo, la posizione, ecc… Purtroppo ancora non è possibile modificarle.

Google Keep

notes-1

Se Evernote non vi convince, c’è l’alternativa di Google a soddisfare i vostri bisogni. Google Keep,  a differenza di Evernote, permette la creazione di note tramite la voce ma purtroppo non offre la possibilità di ricerca avanzata offerta invece dal concorrente perdonata però dall’interfaccia più semplice dell’app di Big G

Eat24

eat24-2

Come farebbe intuire il nome, stiamo parlando di qualcosa legata al cibo. Eat24, infatti, permette di ordinare nei più celebri ristoranti americani, delle pizze o comunque un qualsiasi tipo di alimento venduto. Purtroppo però non è possibile farlo ancora in Italia né coi ristoranti italiani. Oltre questo, permette la ricerca di ristoranti, pizzerie, bar e simili tramite la geo-localizzazione.

Runtustic

runkeeper-1

Famosa app dedicata agli sportivi, è disponibile anche su Android Wear. Funzionante grazie ai vari sensori degli smartwatch, Runtastic vi aiuta nella corsa fornendovi statistiche e dati sia in tempo reale che dopo. Purtroppo l’app funziona solo quando ce lo abbiamo al polso e quindi non possiamo monitorare la nostra attività a distanza.

IFTTT

ifttt-3

Come nello smartphone, questa app aggiunge la possibilità di utilizzare vari shortcuts. Per esempio, tramite un apposita opzione, potremo visualizzare subito una foto sullo smartwatch dopo averla fatta con lo smartphone e altro ancora… Include anche un “trova il mio telefono” per recuperare lo smartphone in caso di smarrimento o furto.

Trello

trello-1

Trello permette di organizzare tutte le nostre attività tramite assistenza vocale e permette anche di leggere e modificare gli impegni già creati dalle altre piattaforme. Molto utile.

Fly Delta

flydelta-1

Fly Delta consente di entrare in un’aereo e superare la sicurezza (legalmente…) inviando i nostri dati direttamente alle compagnie aree e senza il bisogno di perdite di tempo. Sembrerebbe fantascienza ma non lo è, infatti alcune compagnie aeree internazionali già lo adottano

Lift

lyft-1

Lift permette (sempre e solo negli USA) di richiamare un taxi velocemente e vi indicherà anche la distanza in tempo reale tra voi e il taxi. Semplice, utile e sopratutto funzionale e comoda ma, purtroppo non supporta tutti i taxi americani.

1Weather

1weather-1

Come fa intuire il nome 1Weather permette di leggere le info meteo direttamente dal vostro orologio. Se volete quindi qualcosa che vada oltre rispetto al meteo tradizionale incluso in Android Wear, potete installare questa app che vi darà informazioni molto più dettagliate e vi avviserà in caso di previsti temporali.

Hue Control

huecontrol-1

Quest’app serve a controllare le luci delle vostre stanze direttamente dal vostro smartphone, naturalmente solo se avete un set-box di internet of things (internet delle cose). Vi permetterà di spegnere/accendere luci.

Level Money

level-2

Level Money permette di monitorare il denaro presente nel vostro conto bancario direttamente dal vostro orologio e senza nessun ingombro o stanchezza. App molto utile compatibile con molte banche italiane.

Duolingo

duolingo-2

La famosa app per imparare nuove lingue, è disponibile anche su Wear. Le funzionalità sono al momento esigue. Vi permetterà infatti solo di leggere le doamande in inglese e rispondere cliccando tra le opzioni.

Queste quindi le migliori app disponibili sulla nuova piattaforma di Google, mercato che sicuramente andrà a crescere e sicuramente nelle prossime settimane ne sapremo di più.

STAY TUNED!

Fonte | The Verge

Comments

Loading…