in

Le migliori applicazioni meteo per Android

L’estate stenta ad arrivare, giorni di bel tempo si alternano a lunghi periodi di pioggia! A questo punto non resta che atterezzarci utilizzando la migliore applicazione meteo per pianificare al meglio le nostre vacanze.

Android nella sua versione stock non è provvisto di un’applicazione meteo preinstallata, quindi non vi rimane che fare un “giro” sull’ App Store di Google alla ricerca della miglliore app correndo però il rischio di doverle provare tutte, o quasi. Per risparmiarvi fatica, ma soprattutto tempo, abbiamo selezionato per voi le migliori accompagnandole con una breve recensione.

unnamed-1

WeatherBug è di certo una delle applicazioni migliori per le previsioni del tempo, scaricabile purtroppo nella sola versione Inglese.

L’app presenta una quantità davvero impressionante di opzioni, tra cui troviamo anche suggerimenti sulle migliori condizioni atmosferiche per svolgerere attività all’aperto, facendo la felicità degli appassionati di barbeque e fitness.

Sono presenti anche previsioni marittime valide però solo in caso vi troviate a navigare nei pressi delle coste americane.

Un’applicazione veramente completa e facile da utilizzare è AccuWeather, che si rivela estremamente affidabile con previsioni dettagliate per ogni ora della giornata. La sua interrfaccia grafica è caratterizzata da semplicità ed immediatezza che ne rendono piacevole l’utilizzo. Applicazione essenziale che presenta dei bei grafici e mappe di approfondimento per i più curiosi.

AccuWeather è disponibile al costo di € 2,20 in versione Platinum dando così la possibilità di sbarazzarsi delle pubblictà presenti nella versione gratuita.

aefee393-d4eb-9767Tra le migliori app meteo è impossibile non menzionare 1Weather che fornisce dettagliate informazioni per mezzo di una interfaccia semplice ed animata.

Queste caratterische fanno dell’applicazione uno strumento pressochè perfetto. Scorrendo le finestre verso destra ci vengono fornite dettagliate previsioni , grafici molto precisi, una mappa satellitare animata e per finire informazioni sull’alba e il tramonto.

Uno dei punti forti di 1Weather sono i widget, l’applicazione infatti offre una possibilità di forme e dimensioni ampia e ben curata. Molti dei widget proposti sono talmente completi, nelle loro schermate, da rendere inutile l’apertura dell’applicazione.

Unico neo della versione free è la presenza di pubblicità che, seppur non invasiva, rovina la buona grafica dell’interfaccia, problema superabile con la versione Pro disponibile per $1,99.

Yahoo Meteo è la scelta ideale per chi vuole un’ applicazione dall’interfaccia curata e accattivante. Lo sfondo dell’app viene cambiato automaticamente a secondo del tempo e della posizione, attingendo tra le fotografie messe a disposizione da Flicr (il social network fotografico di Yahoo).

Con un semplice swipe verso l’alto si ottengono informazioni sulle previsioni dei giorni seguenti, sino ad un massimo di dieci. A seguire troviamo notizie dettagliate sul tempo del giorno con i dati di umidità, visibilità e indice UV, con un successivo swipe raggiungiamo una mappa satellitare con visualizzazione di temperature e venti.

Infine l’app ci fornisce indicazioni per precipitazioni, posizione del sole e fasi lunari. La completezza delle notizie fornite e l’interfaccia minimale, dal design unico, hanno decretato il successo di quest’appllicazione.

Yahoo-Weather-21

Se volete invece iniziare anche le giornate più brutte con un sorriso, l’app Grumpy Weather fa al caso vostro! Si tratta infatti di un applicazione meteo in lingua inglese, composta sostanzialmente da un unico widget che vi terrà informati, con buona dose di ironia, sulle condizioni meteo.

Comments

Loading…