in

Le migliori applicazioni e giochi per Google Cardboard

Sebbene il concetto di “realtà virtuale” possiamo ancora solo immaginarlo sui nostri smartphone, molte aziende stanno iniziando una lenta vendita dei cosiddetti VR che tutto sommato portano una nuova concezione di giochi, foto, video e altro sui nostri dispositivi Android, ma per sfruttare al meglio questi gadget è necessario usare le applicazioni giuste.

Scopriamo quali sono le app e giochi adatti ad essere utilizzati con Google Cardboard!

 

Cardboard
Link acquisto Amazon.it | CARDBOARD

 

CARDBOARD

Potrebbe sembrarvi banale, ma anche l’applicazione ufficiale di Google merita un posto nella classificazione, essa infatti offre la possibilità di visualizzare contenuti su YouTube, navigare su Google Earth (e di usare Street View), di visualizzare foto sferiche e di fare altre piccole cose più o meno interessanti.

google_cardboard_logo

[appbox googleplay com.google.samples.apps.cardboarddemo]

 

TUSCANY DIVE

La Toscana è una regione del bel paese rinomata in tutto il mondo e grazie a quest’applicazione possiamo goderci una splendida gita turistica in una villa in campagna con vista sul mare, tutto quello che dobbiamo fare è guardare in basso con la nostra Cardboard e iniziare a camminare!

tuscany_dive_cardboard

[appbox googleplay com.FabulousPixel.TuscanyDive]

 

JURASSIC VR

Tornate indietro nel tempo fino al periodo giurassico. Mediante quest’applicazione potrete godervi degli scenari ambientati nel tempo dei dinosauri, l’unica pecca è la pubblicità che rovina l’esperienza d’uso.

JurassicVR_cardboard

[appbox googleplay com.lunagames.jurassicvr]

 

CRAZY SWING VR

Se siete dei fanatici dei parchi di divertimento e siete anche dei possessori della Google Cardboard allora questa è l’applicazione giusta per voi, infatti vi verrà presentata una città notturna vista da una delle attrazioni di un “Luna Park”.  Questa è sicuramente una delle applicazioni più realistiche per la nostra Cardboard.

Crazy_Swing_Vr_Cardboard

[appbox googleplay com.fibrum.crazyswingvr]

 

VIRTUAL KAIJU 3D

Trasformatevi in un orrida creatura e distruggete una città! Al costo di soli settantanove centesimi potete comprare una delle migliori applicazioni per Google Cardboard!

Virtal_Kaiju_3D_cardboard

[appbox googleplay com.devilishgames.virtualkaiju&hl=it]

 

ORBULUS FOR CARDBOARD VR

Quest’applicazione contiene una vastissima raccolta di foto sferiche a trecentosessanta gradi scattate in alcuni dei posti più affascinanti della terra, come Parigi o le piramidi Egiziane, ma anche posti più bizzarri come il centro Pokemon di Tokyo.

[appbox googleplay com.VRCraftworks.Orbulus]

 

DEBRISDEFRAG FOR CARDBOARD

Un’applicazione che ci mostra le vere potenzialità di utilizzo dei sensori di realtà virtuale. In questo mini-gioco, realizzato da Unity, si dovranno distruggere degli asteroidi che si presenteranno davanti a noi semplicemente sparando dei raggi laser. All’interno non c’è nessun punteggio, impostazione o altro ma tale app è atta solo a testare il vostro visore.

[appbox googleplay com.limecolor.unity.card_board_for_unity.debris]

 

VANGUARD V GOOGLE CARDBOARD

Concludiamo con un gioco chiamato Vanguard V e creato dallo stesso sviluppatore di Proton Pulse. Sebbene al momento sia disponibile solamente in una versione demo, si tratta di uno dei migliori giochi presenti sul Google Play Store per i Google Cardboard.

Questo gioco è uno sparatutto ambientato in ambienti spaziali ed, per una migliore esperienza di gaming, è stato progettato per essere utilizzato anche con le cuffie VR.

[appbox googleplay com.ZeroTransform.VanguardV]

 

Se conoscete qualche altro gioco oppure applicazione per la realtà aumentata, segnalatecela nei commenti e la inseriremo all’interno dell’articolo.

Comments

Loading…