in

LG Q8 sbarca su Amazon Italia ad un prezzo poco appetibile

LG ha annunciato la settimana scorsa, un po’ a sorpresa, il quarto dispositivo appartenente alla nuova serie di smartphone Q: l’LG Q8. Da molti, questo terminale Android è considerato una versione compatta del V20, annunciato lo scorso anno dal produttore sudcoreano. Da quest’ultimo dispositivo, infatti, il Q8 eredita diverse caratteristiche, fra cui la doppia fotocamera principale e il second display.

Per tutti gli interessati a questo telefono, da oggi potranno acquistarlo direttamente su Amazon Italia ad un prezzo di ben 599,99 euro. Attualmente, però, l’LG Q8 può essere soltanto pre-ordinato poiché le prime spedizioni partiranno dal prossimo 4 agosto. Tuttavia, basterà effettuare un semplice ordine per essere certi di ricevere immediatamente il device venerdì prossimo.

LG Q8 Amazon Italia

LG Q8: disponibile ufficialmente in pre-ordine su Amazon Italia!

L’LG Q8 è uno smartphone Android sviluppato dalla società sudcoreana appositamente per quest’estate. Il terminale arriva giusto in tempo sul colosso dell’e-commerce per permettere agli utenti di catturare delle fantastiche foto sfruttando la dual camera posta sulla back-cover. Oltre al comparto fotografico di altissima qualità, il nuovo smartphone LG dispone di diverse caratteristiche incentrate alla multimedialità. Un esempio è il chip audio Quad DAC integrato che va a migliorare la qualità audio durante l’ascolto in cuffia.

In particolare, lo smartphone propone una doppia fotocamera principale con sensori da 13 + 8 mega-pixel. Il primo è un classico sensore mentre il secondo è di tipo grandangolare. Questo permette di scattare foto davvero particolari. Sulla parte frontale, il Q8 presenta un display da 5.2 pollici con risoluzione Quad HD, 564 PPI e un rapporto prospettico di 16:9, dunque non è lo stesso di G6 (18:9).

LG Q8 Amazon Italia

Sulla parte alta del pannello frontale, trova posto un display secondario sempre acceso con risoluzione di 1040 × 160 pixel e tecnologia OLED. Il particolare schermo permette di avviare rapidamente le applicazioni utilizzate di recente, chiamare i contatti preferiti oppure attivare le funzioni più comuni (come ad esempio torcia, Wi-Fi e Bluetooth).

Anche se di vecchia generazione, LG Q8 è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 820. Il chip è affiancato da 4 GB di RAM di tipo LPDDR4 mentre lo storage interno è da 32 GB, espandibili fino a 2 TB tramite micro SD. Non è finita qui poiché il telefono LG propone le connettività Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e un modem LTE di categoria 6.

Presenti anche una fotocamera frontale grandangolare da 5 mega-pixel, una batteria da 3000 mAh e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con l’interfaccia UX 5.0. Acquistando l’LG Q8 su Amazon, i clienti potranno beneficiare della fantastica garanzia offerta dallo store. Gli abbonati ad Amazon Prime, inoltre, potranno ricevere il device il giorno dopo la spedizione.

LG Q8 Amazon Italia

Comments

Loading…