in

Amazon pronta a sfidare WhatsApp con un proprio servizio di chat

Dopo aver confermato il suo primato nel mondo dell’e-commerce, Amazon ha deciso di sfidare numerose aziende proponendo dei nuovi servizi e prodotti. Ad esempio, ha voluto destreggiarsi nel settore dei tablet economici lanciando la sua gamma Fire che si aggiorna costantemente ogni anno.

Parliamo, infatti, di “tavolette” rivolte agli utenti che cercano un prodotto economico ma allo stesso tempo funzionale, senza contare l’ottima garanzia offerta da Amazon. Il noto e-commerce ha fronteggiato anche Google e il suo Google Home proponendo un proprio sistema di intelligenza virtuale chiamato Amazon Alexa.

Amazon Anytime

Amazon Anytime: potrebbe nascere a breve un nuovo servizio di chat

Naturalmente, la società punta nei prossimi anni a lanciare dei nuovi prodotti appartenenti ad altre categorie. Tra questi sembra esserci un servizio di chat che andrà a scontrarsi direttamente con WhatsApp, almeno secondo le intenzioni degli sviluppatori. In base ad alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, la nuova piattaforma Amazon si chiamerebbe Anytime.

L’interfaccia e le varie funzioni offerte da questo software sarebbero molto simili a quelle proposte da Telegram, Facebook Messenger e WhatsApp. Per catturare l’attenzione degli utenti, tuttavia, Amazon dovrà pensare a un servizio differente e a delle funzioni speciali da implementare. Sempre secondo le stesse fonti, l’intenzione del big e-commerce sarebbe quella di creare una piattaforma per il settore business.

Anytime potrebbe essere utilizzata, infatti, da tutti coloro che vendono prodotti sul noto store tramite i marketplace. Il servizio di chat sarebbe uno strumento molto interessante che avrebbe lo scopo di migliorare le comunicazioni con i clienti.

Le stesse fonti sostengono anche che Amazon Anytime offrirebbe una solida suite di criptazione delle varie chat al fine di mantenerle in completo anonimato, un po’ come succede con Telegram. Sicuramente, la notizia di una chat targata Amazon desterà molte curiosità fra gli appassionati di tecnologia. Vedremo, quindi, come si evolverà questa situazione.

Amazon Anytime

Via

Comments

Loading…