in

Auricolari Bluetooth Lumsing: sportività ed eleganza senza compromessi

È davvero il caso di dire che gli auricolari Bluetooth Lumsing 4.1, non temono confronti!

Lumsing, azienda cinese conosciuta tra le altre cose, per gli ormai indispensabili Power Bank, propone degli auricolari Bluetooth ad un prezzo decisamente competitivo vista la qualità, l’ergonomia ed il design.

A meno di 22 euro potrete avere a disposizione un prodotto che assolverà senza problemi a svariate funzioni, unendo la giusta dose di sportività ed eleganzaVediamoli insieme!

 

Unboxing

 

La confezione si presenta abbastanza ricca. Racchiusi in una scatoletta di cartone, troveremo altre 2 piccole confezioni contenenti, una gli auricolari e l’altra gli accessori: parliamo di un piccolo manuale di istruzioni, di un cavo di ricarica piatto USB/microUSB, 4 gommini di ricambio.

auricolari bluetooth lumsing_contenuto-1

 

Design

Gli auricolari bluetooth Lumsing si caratterizzano per un’ergonomia tale da adattarsi perfettamente al padiglione auricolare. Grazie alle dimensioni (comunque nella norma per questo genere di prodotti) 13.6 x 13.6 x 3.6 cm ed al peso ridotto, garantiscono un’ottima portabilità e gli sportivi non ne rimarranno affatto delusi.

 

Il colore bianco ed il design tondo incorniciato da due anelli argentati e il logo Lumsing al centro, faranno invece la gioia di chi vorrà utilizzarli per la vita di tutti i giorni, a passeggio, a lavoro o in auto.

 

Utilizzo e Funzioni

L’auricolare sinistro, facilmente riconoscibile anche grazie alla lettera L (left) stampata nel retro, ha sul lato il vano della ricarica microUSB protetto da un tappino in gomma e nessun altro comando.

L’auricolare destro invece, oltre alla lettera R (right) stampata sul retro, ha sui lati i pulsanti del volume, ben individuabili grazie ai rilievi posti su di essi, e il microfono. Il comando di accensione, connessione e spegnimento, nonché di risposta alle chiamate, lo troviamo proprio al centro dell’auricolare destro, sopra il logo dell’Azienda e prende tutto il suo diametro: facilmente raggiungibile e cliccabile, dunque, in qualsiasi momento.

 

Collegare il dispositivo al proprio smartphone è facile e la procedura ricalca fedelmente quella necessaria all’associazione di tutti questi apparecchi. Sarà quindi necessario:

  • attivare il Bluetooth sul proprio smartphone;
  • tenere premuto il tasto power (quello centrale dell’auricolare destro) finché la scritta Lumsing non inizierà a lampeggiare di blu e di rosso;
  • quando il nostro cellulare avrà trovato il nuovo dispositivo, basterà un semplice tap per accoppiarli.

Non siete sicuri di avere effettuato l’accoppiamento? Niente paura perché i vostri auricolari Bluetooth Lumsing vi avvertiranno ogni volta che verranno connessi allo smartphone con un “Connected”.

Anche nel momento dell’avvio del dispositivo, una voce vi avvertirà dell’accensione o dello spegnimento mediante un nitido “Power On” o “Power Off”, a seconda dei casi.

Infine, una nota di merito va sicuramente alla possibilità di collegare fino a due smartphone e di poter rispondere, o effettuare le chiamate, indifferentemente con l’uno o con l’altro device.

 

Ricezione e Durata

Un’ottima riuscita questi auricolari bluetooth Lumsing poiché permettono di ascoltare musica con una nitidezza che quasi stupisce considerato il costo di questo prodotto.

Sia gli alti che i bassi non temono assolutamente confronti se paragonati ad auricolari di pari prezzo. Anche per quanto riguarda le chiamate, non abbiamo di che lamentarci poiché la voce del nostro interlocutore appare nitida e chiara, così come la nostra, che viene trasmessa con una riduzione dei rumori davvero notevole.

 

La batteria è potente e garantisce un’autonomia fino a 7 ore di conversazione e quasi una settimana in stand-by. Per quanto riguarda la ricarica invece, sono necessarie quasi due ore (se completamente scarica) ma considerata l’autonomia di questi Lumsing, probabilmente non è poi un “prezzo così alto da pagare”.

È comunque consigliabile effettuare la ricarica nel momento in cui la qualità di ascolto dovesse diminuire.

[sc:amazon id=”B014UUK6PE” name=”Auricolari Bluetooth Lumsing” ]

 

Conclusioni

Questi auricolari della Lumsing sono sicuramente molto interessanti ed adatti non solo agli sportivi, grazie alla loro leggerezza ed ergonomia, ma anche a tutti coloro che necessitano di dispositivi per ascoltare musica e per effettuare e ricevere chiamate mantenendo, al contempo, stile ed eleganza. Consigliati? Assolutamente si!

Comments

Loading…