in

Microsoft presenta il nuovo Surface Pro 3 con cuore Intel, 12″

Microsoft Surface Pro 3 è stato presentato pochi minuti fa, con un inizio di presentazione proprio da parte del nuovo CEO Satya Nadella che dichiara a tutti:

“Vogliamo prodotti e tecnologia che consenta a tutti di fare grandi cose”

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Z3GmV20L4Fk]

 

Non si può non conoscere tale gamma che rappresenta la linea tablet (laptop ibridi) made in Microsoft che dopo l’insuccesso commerciale di Surface e Surface 2, la società torna alla ribalta con questo terzo “capitolo” per tornare più competitivo in questo settore già parecchio infuocato.

La grande novità viene rappresentata dalla diagonale, dove il nuovo Surface Pro 3 con dimensioni un pò più maggiorate, ha una diagonale da ben 12 pollici contro i 10.6 che troviamo nei dispositivi di vecchia generazione quindi questo comporta un’esperienza molto più vicina a quella di un PC tradizionale sopratutto per la visualizzazione di documenti ed il lancio applicazioni per Windows.

La risoluzione è di 2.160 x 1.440 (quindi un rapporto 4:3) e un supporto alla visione di video in risoluzione 4k.

Il sistema operativo è ovviamente Windows 8 Pro ottimizzato per stare perfettamente a bordo di questo nuovo Surface Pro 3 ed è sopratutto rivolto ad un uso nelle attività quotidiane e in settori come l’architettura e la medicina.

Il nuovo Surface Pro 3 ha uno spessore di soli 9,1 mm ed un peso di 800 grammi il che permette di essere maneggiato tranquillamente con una sola mano.

surface2C’è anche l’inclusione di un pennino con digitalizzazione Wacom, la “penna stilo” come in tutta la linea Surface Pro, per permette di effettuare lavori di grafica ed avere la massima precisione durante l’utilizzo del touch.

C’è sul retro la presenza di un “cavaletto” multi-inclinazione che permette al Surface Pro 3 di stare in piedi in diverse posizioni fino a 120°.

surface1Inoltre ci saranno, come accessori, le classiche Type Cover magnetiche in diverse colorazioni: nero, arancione, viola, blu ed azzurro.

Surface è pensato anche per tutte le tasche, o quasi, con una varietà di versioni in base a processore, RAM e memoria interna, vediamole insieme:

  • i3, 4 GB di RAM, 64 GB di storage interno: 799$
  • i5, 4 GB di RAM, 128 GB di storage interno: 999$
  • i5, 8 GB di RAM, 256 GB di storage interno: 1299$
  • i7, 8 GB di RAM, 256 GB di storage interno: 1549$
  • 17, 8 GB di RAM, 512 GB di storage interno: 1949$

La data di commercializzazione per il nostro paese non è stata svelata, ma dovrebbe arrivare nei negozi verso il mese di giugno / luglio.

Comments

Loading…