in

Microsoft Office Remote per Android: gestire a distanza i file Office [Download]

Una nuova applicazione molto interessante arriva sul Google Play Store, ed è proprio la società di Redmond a sorprenderci.. ecco Office Remote for Android!

Office remote for android

Con Remote Office è possibile interfacciarsi con tutta la suite Office direttamente sul nostro smartphone Android con la possibilità di avviare presentazioni PowerPoint, avanzare diapositive, consultare Note del relatore e controllare un puntatore laser virtuale sullo schermo, il tutto con la “sola forza” di un dito e qualche tap.

È inoltre possibile navigare tra i fogli di Exel e grafici, controllare i dati dal palmo della mano e scorrere un documento Word rapidamente. Una funzionalità moto interessante che pone questa applicazione una spanna sopra a tutti i software che permettono di utilizzare lo smartphone come mouse del PC.

office remotes

Microsoft non vuole arrendersi nella battaglia tra le varie piattaforme e invade periodicamente i vari Store con software di proprietà e sicuramente di alta qualità. Microsoft è un marchio di qualità e i suoi prodotti hanno fatto e fanno la storia all’interno del mondo dei programmi. Probabilmente ha stipulato dei contratti con Google per proporre i loro software e i frutti di tali collaborazioni si stanno concretizzando con il tempo.

Vi ricordo che questo programma è compatibile solo con Office 2013 e la Preview di Office 2016 su sistemi Windows, ma si può presumibilmente pensare che presto verrà implementata anche su Mac oltre ad una estensione per le versioni più obsolete di Office.

Per il controllo in remoto di Microsoft Office remote sarà sufficiente connettere il terminale al PC tramite Bluetooth e non necessita l’installazione di altri componenti.

[appbox googleplay id=com.microsoft.office.officeremote&referrer=utm_source%3D42matters.com%26utm_medium%3DWidgetWeb]

Comments

Loading…