Il primo smartphone Windows Phone che porta il nome di Microsoft è ormai dato di fatto; si tratta del Lumia 535 che è appena stato annunciato dalla società di Redmond e che abbandona definitivamente il nome “Nokia”.
Tale dispositivo è rivolto ad aggredire i mercati emergenti e chiave in due varianti, con doppia e single SIM con una commercializzazione fissata a partire da fine mese in mercati come Cina, Hong Kong e Bangladesh per poi espandersi sull’intero globo.
Questo nuovo Lumia è qui per portare a detto della società “free integrated Microsoft experiences” per i clienti che non possono permettersi di acquistare smartphone costosi.
Come trapelato nelle scorse settimane, questo Lumia 535 non offre specifiche tecniche di fascia alta ma è comunque un passo in avanti rispetto al predecessore Lumia 530.
Ma passiamo alle specifiche tecniche complete:
- Display da 5 pollici LCD IPS, protetto dal Gorilla Glass, con risoluzione qHD (960 x 540 pixel) con una maggiore leggibilità contro la luce del sole
- Processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core che lavora ad una frequenza di 1.2 GHz
- 1 GB di RAM
- Memoria interna da 8 GB espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore ed anteriore simili, infatti parliamo di 5 megapixel per entrambi i sensori con la dotazione del flash LED sul retro
- Supporto Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 b / g / n
- Batteria da 1.905 mAh
- Dimensioni di 140,2 x 72,4 x 8,8 mm
- Peso di 146 grammi
- Sistema operativo Windows Phone 8.1 con update Lumia Denim
La cover posteriore del Microsoft Lumia 535 sarà disponibile in una vastità di colori (nero, ciano, bianco, arancione, verde, grigio) caratteristici della serie con la possibilità di intercambiabile cover posteriore.
Il prezzo finale di questo nuovo dispositivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 euro (tasse escluse).
https://www.youtube.com/watch?v=05TGNfXkjUI
Comments
Loading…