in

Nokia Lumia 930, disponibile in Italia da metà Luglio

 

Nokia Lumia 930

Nell’evento milanese di queste ore organizzato da Microsoft Italia è stato messo in mostra il Nokia Lumia 930, il nuovo top gamma che l’azienda di Redmond è pronta a lanciare sul mercato, compreso quello italiano.

Durante l’incontro con la stampa è stata fissata la data di uscita in commercio a metà di Luglio, quindi un po’ più tardi rispetto alla prima data che era trapelata e cioè il 20 Giugno. Il prezzo è stato fissato a 599 Euro e nella confezione di vendita base ci sarà il caricatore wireless e il caricatore da parete, assenti le cuffie auricolari come ci ha abituato Nokia. Inoltre chi acquisterà il Lumia 930 entro il 30 Luglio avrà la possibilità di ricevere in omaggio i Mini Speaker portatile MD-12 e i Treasure Tag Mini WS-10.

 

Nokia Lumia 930

Dopo queste buone notizie eccone una brutta e cioè la conferma che il Nokia Lumia 930 non avrà il supporto a Glance (colpo d’occhio), ovvero quando il telefono è in standby con lo schermo bloccato, passa in una modalità di scarsa luminosità e mostra l’ora corrente. Sulla schermata Colpo d’occhio puoi anche vedere le notifiche e le icone della barra di stato, ad esempio la modalità audio e le chiamate senza risposta.

Sul Nokia Lumia 930 è montato un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 Ghz supportato da 2 GB di RAM. Dotato di uno schermo Full HD OLED da 5 pollici con risoluzione1920 x 1080 a 441 ppi Gorilla Glass 3. La fotocamera principale è da 20 megapixel con tecnologia Pureview e ottica Carl Zeiss con flash led, quella secondaria ha una risoluzione di 1,3 megapixel. Inoltre il Lumia 930 è dotato di quattro microfoni altamente performanti e Rich Recording, che permetterà di registrare video in HD dalla qualità senza precedenti, con uno straordinario audio direzionale e supporto per la registrazione e riproduzione in audio surround. Sarà disponibile nelle colorazioni arancione brillante, verde brillante, nero e bianco.

 

Comments

Loading…