in ,

Meizu M2 UFFICIALE: prezzo e specifiche

Attraverso una conferenza stampa, la casa cinese Meizu annuncia il nuovo Meizu M2; smartphone della fascia entry-level con delle buone caratteristiche.

Buona annata questa di Meizu che ha rilasciato sul mercato ottimi smartphone come il Meizu M2 Note ed il Meizu MX5; device entrambi di ottima fattura e dalle ottime caratteristiche relazionate ad un prezzo decisamente accessibile di cui ne fa’ il punto forte dei device della casa cinesi.

E l’annuncio di smartphone non finisce qui; infatti, Meizu ha da poco annunciato tramite conferenza stampa il nuovo Meizu M2: smartphone di fascia medio-bassa più piccolo della versione “Note” e che include a sé caratteristiche più che buone per un device di quella fascia. 

Meizu-M2_1

Passando alle specifiche tecniche dello smartphone, troviamo un processore MediaTek MT6735 quad-core a 1.3 GHz con architettura a 64-Bit, una GPU Mali-T720 e 2 GB di memoria RAM.

Troviamo anche un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e 16 GB di memoria di massa espandibili attraverso microSD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una fotocamera posteriore da 13 mpx con apertura focale di 2.0 ed una fotocamera anteriore da 5 mpx che permette lo scatto di ottimi selfie.

Per finire, abbiamo l’ultima versione di Android pre-installata attraverso l’interfaccia utente Flyme UI 4.5 che contraddistingue tutti i device Meizu, una batteria da 2500 mAh, supporta il dual SIM e detiene la connettività 4G LTE.

Il device, come la sua versione “Note”, possiede il tasto centrale fisico ma non funge da lettore d’impronte in quanto il Meizu M2 ne è sprovvisto. Riguardo al prezzo, il nuovo smartphone sarà messo sul mercato con un prezzo di 113 dollari; circa 100 euro.

Le colorazioni disponibili saranno blu, rosa, grigio e bianco e la sua disponibilità partirà dalla Cina a breve. Nulla a riguardo della esportazione in Europa ma vi sarà comunque la possibilità di acquistare il nuovo smartphone attraverso store di terze parti.

Comments

Loading…