in

Lumia 940 con Windows 10: tutte le foto del nuovo concept

Sulla base degli ultimi rumors che rimbalzano in rete riguardanti il nuovo Microsoft Lumia 940, successore del glorioso 930, il designer Jonas Daehnert ha creato questo verosimile concept.

Microsoft-Lumia-940-concept (6)

Il design pulito si riconduce allo stile dei recenti device Microsoft, mettendo in primo piano l’importante display da 5,2 pollici full HD superAmoled, capace di ridurre all’osso la necessità di cornici laterali e conquistando l’obbiettivo della fotocamera virtuale, che renderizza questi scatti. Il tono delle tiles che formano la home di Windows 10 rimane su un timido grigio, quasi a dare un tocco di eleganza aggiunta all’intero design.

E’ molto interessante notare i materiali. Il vetro del display è stato immaginato dal designer con il consueto profilo 2.5D che ne addolcisce l’unione con il frame in alluminio, quest’ultimo molto squadrato e dagli angoli quasi appuntiti.

Microsoft-Lumia-940-concept (5)

Sul posteriore campeggia il gruppo ottico della fotocamera da 25MP che secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe integrare la tecnologia PureView già collaudata nei dispositivi attuali, con il più un illuminatore LED tritonale, il primo della sua categoria su un dispositivo di questa categoria.

Microsoft-Lumia-940-concept (6)

La back cover è interamente in alluminio e sulla parte bassa campeggia l’apertura per il diffusore di sistema. Il frame e la back cover in metallo possono aiutare il già ottimo Snapdragon 808 a stare fresco e permettendo quindi di sfruttarne appieno la potenza.

Microsoft non cade nella tentazione di usare un Snapdragon 810 per il suo top di gamma, seguendo le orme di LG con il nuovo G4 e montando un più tranquillo e più fresco 808.

Nella parte inferiore del frame è interessante vedere l’ingresso per un connettore USB-C, oramai uno standard nei dispositivi top di gamma in procinto di commercializzazione.

Microsoft-Lumia-940-concept (3)

Le foto danno anche un assaggio delle possibili colorizzazioni che completeranno l’offera. Oltre al nero, sono attese le colorazioni verde e rossa ma non è escluso che possano essere presentati altri colori il giorno del lancio.

Microsoft-Lumia-940-concept (8)

Questo prototipo potrebbe ricalcare molti aspetti del reale design del nuovo Lumia 940, ma essendo un concept rimane frutto della fantasia e dei desideri del proprio deisgner.

Comments

Loading…