in

Lumia 940 e 940XL prime caratteristiche trapelate da adDuplex

Abbiamo visto moltissime segnalazioni che confermano che Windows 10 Mobile avrà una compatibilità con gli schermi in risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel) e questo potrebbe non far che pensare che i prossimi device della gamma Lumia – o perlomeno il top di gamma, parliamo di Lumia 940 – opterà per questa straordinaria risoluzione.

 

Di solito eravamo abituati a trovare, su tutti i dispositivi della linea Lumia, delle specifiche tecniche mediocri ma comunque con prestazioni molto alte che grazie al sistema operativo, Windows Phone ora nella versione 8.1, essendo molto leggero e fluido non ha bisogno di una componentistica hardware “da paura”; come invece succede su Android.

Sembra invece che la politica possa cambiare infatti secondo conferme che arrivano proprio da adDuplex viene confermata, tramite un’immagine, il “passaggio” di un Lumia – ancora sconosciuto – in test e che sarà caratterizzato da un display con risoluzione 2K.

adduplex lumia 940xl

I dati raccolti appunto, come si può vedere dall’immagine soprastante confermano un device con nome avente sigla RM-1100 e con a bordo un display 2K ed, purtroppo, una diagonale dello schermo completamente sconosciuta.

Questo dispositivo può essere facilmente associato al prossimo Microsoft Lumia 940XL che, secondo le recenti indiscrezioni, potrebbe avere uno schermo 2K da 5.7 pollici – come la maggior parte dei phablet presenti sul mercato – affiancato da un processore dotato di otto core.

Renders-of-the-Microsoft-Lumia-940-and-Microsoft-Lumia-940-XL (2)

Interessante anche, dallo stesso report di adDuplex, è notare un’altro device con sigla RM-1104 che viene citato con un display da 5.2 pollici avente una risoluzione HD che potrebbe essere rappresentato proprio dalla versione “standard” e cioè dal Lumia 940 e che, ovviamente, presenterà dimensioni minori rispetto al phablet XL.

Renders-of-the-Microsoft-Lumia-940-and-Microsoft-Lumia-940-XL (1)

La casa di Redmond si sta impegnando moltissimo con questa nuova linea top di gamma visto che, la presentazione potrebbe proprio combaciare con il lancio del nuovo sistema operativo Windows 10.

Si parla inolte che ci potrebbero essere delle novità tecnologiche a bordo di questi nuovi dispositivi come:

Uno lo scanner dell’iride, per lo sblocco veloce del device, ed una Stylus Pen (nella versione più grande) che permetterà un nuovo approccio a tutta la piattaforma oltre che aver una maggior esperienza business di tutti i contenuti.

Infine entrambi i device potrebbero essere dotati di una fotocamera da ben 25 megapixel PureView con supporto alla registrazione 4K puntando tutto sulla resa e lo scatto delle foto, arma vincente da sempre da parte della serie Lumia.

Voi cosa vi aspettate da questi nuovi device?

[via]

Comments

Loading…