in

Ecco un nuovo interessante concept di Windows Phone 10 con icone Wireframe

 

 

windows 10 concept

Windows Phone 10 non manca di suscitare l’interesse dei desiner, che danno sfogo al loro estro creativo con alcuni concept.

James Bartlett, prendendo spunto dalla barra delle applicazioni di Windows 10 mostrata in una immagine recente, ha creato un elegante concept con icone wireframe e tante comode feature, che tutti vorrebbero vedere implementate sul proprio Windows Phone.

Secondo la visione di Bartlett, lo sfondo dietro le Tile, raggruppate per categoria, si evolve in un backgroud full screen, come già visto su alcune immagini che girano per la rete.

Le live Tile diventano interattive, fornendo l’accesso ai comandi di base dell’applicazione direttamente sulla Start Screen.

windows 10 concept3

Le notifiche integrano funzioni di risposta rapida ai messaggi attraverso un pop up, che compare premendo il tasto “rispondi”.

windows 10 concept6

I toggle rapidi del Action Center sono scrollabili, così che gli Utenti abbiano la possibilità di aggiungerne più di quattro o cinque. Mentre le notifiche sono espandibili con un singolo tap, per ottenere maggiori informazioni, senza dover entrare nell’applicazione.

windows 10 concept7

Xbox Music è stata completamente ridisegnata, a partire dalla schermata di riproduzione, controllabile tramite gesture o dai tasti tradizionali, secondo le preferenze dell’utente. Inoltre è stato aggiunto un elemento grafico proprio del cliet Desktop dell’applicazione: il menu laterale a scomparsa, che permette una comoda navigazione tra le sezioni dell’app. Infine sono state estese le funzionalità della ricerca, che può essere effettuata in contemporanea nello Store e nella propria raccolta.

windows 10 concept9 windows 10 concept10 windows 10 concept11

Cortana integra le immagini di Bing e la funzione Bing Vision, per la scansione di codici a barre e QR codes.

windows 10 concept12

In ultimo le impostazioni sono state ordinate per categorie.

windows 10 concept13

Si tratta senz’altro di un concept ben realizzato, ricco di funzionalità, che per certi versi si distacca leggermente dallo stile cui Microsoft ci ha abituati, strizzando l’occhio l’esperienza Android.

Comments

Loading…