in

Liquid Leap Fit, Curve e Active: Arrivano tre nuovi indossabili Acer

Acer fa le cose in grande e nell’evento di presentazione tenutosi a New York nella giornata di ieri, l’azienda ha colto l’occasione per mettere in campo tutto quello che vedremo nel corso dell’anno senza ovviamente escludere i tanto amati indossabili – che ormai avrete capito – sono la moda di questo 2015.

Questo è però da prendere fondamentalmente come un annuncio di working-in-progress piuttosto che un imminente commercializzazione da parte di Acer, in quanto gli indossabili erano ancora in fase di prototipo, anche se la stessa azienda ha dichiarato che una commercializzazione avverrà quanto prima, entro il corso di quest’anno, verosimilmente nel terzo trimestre 2015.

I prodotti annunciati prendono il nome di:

Liquid Leap Fit, Liquid Leap Curve e Liquid Leap Active.

acer-liquid1

Liquid Leap Fit, lo dice il nome, è una proposta con display da 1 pollice mirato per il fitness tracking. Sotto la cassa semplice ed essenziale, trovano spazio non solo i sensori per rilevare il battito cardiaco ma anche nuove features per tenere traccia del proprio allenamento e del dispendio calorico.

A questo si aggiungono due sensori, placcati oro, che dovrebbero misurare lo stress di base dell’individuo tramite il monitoraggio di particolari mutazioni a livello chimico sia della pelle che del sudore. I modelli sono dati tutti come impermeabili e con cinturini intercambiabili.

acer-liquid-leap

Liquid Leap Curve invece è un prodotto molto più raffinato ed elegante a partire dai materiali di cui è fatto l’orologio stesso arrivando fino ai cinturini di fattura decisamente più ricercata e costosa.

Il display di questo modello, caratteristica principale da cui ne deriva il nome, è curvo e da una piacevole sensazione una volta indossato – a detta dei relatori Acer –

Troviamo ovviamente sensori cardiaci e di stress anche su questo modello oltre ovviamente alla totale impermeabilità ad acqua e sudore. Acer intende proporre questo modello più come pezzo di gioielleria ed eleganza che come apparecchio tecnologico di tutti i giorni.

acer-liquid-leap-negro

Ultimo prodotto di cui abbiamo sentito parlare è Liqui Leap Active, che in poche parole è la versione di ingresso per gli indossabili, una fascia low-cost per intenderci. Orologio sicuramente tecnologico targato Acer completamente impermeabile ma senza sensori di sorta. Lo schermo è allungato in senso verticale e, come le altre due soluzioni, è di 1 pollice di dimensione.

Comments

Loading…