in

Acer Liquid Jade 2 presentato ufficialmente al MWC

Dopo la presentazione dei nuovi Liquid Zest, l’azienda non si accontenta e presenta al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo Acer Liquid Jade 2: smartphone che si presenta come top di gamma, ma dalle caratteristiche più similari a quelle dei top di gamma del 2015.

Prendendo in considerazione il nome di questo nuovo smartphone, possiamo ricondurlo al Liquid Jade Primo: smartphone dalle caratteristiche molto simili, ma con a bordo il sistema operativo di Microsoft. Dunque, il nuovo Acer Liquid Jade 2 si presenta al pubblico come un’alternativa top di gamma più economica rispetto alla concorrenza, ma in grado di fornire all’utente un’ottima esperienza, grazie ad una scheda tecnica di tutto rispetto.

A proposito di scheda tecnica, il nuovo smartphone possiede un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione FHD e tecnologia Super AMOLED, un processore Qualcomm Snapdragon 808 e 3 GB di memoria RAM. Abbiamo, poi, 32 GB di memoria interna ed un comparto fotografico che ha colpito molto il pubblico presente alla conferenza. Troviamo, infatti, una fotocamera posteriore da ben 21 megapixel in grado di mettere a fuoco in maniera molto fulminea e produrre video e foto in 4K (o almeno così promette Acer), ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Se i due modelli Zest di Acer sono dotati di tecnologia DTS per il comparto audio, per il nuovo Acer Liquid Jade 2 l’azienda Cinese ha voluto chiedere a Dolby per un sistema Hi-Fi di qualità che comprenderà anche delle nuove cuffie in dotazione che usufruiscono della stessa tecnologia.

In conclusione, un device di tutto rispetto che potrà essere la vera alternativa più conveniente alla scelta di un top di gamma con a bordo Android, anche se la scheda tecnica rivela caratteristiche già viste nei dispositivi del 2015. Prezzi e disponibilità non ancora rivelati da Acer, ma si presume che la commercializzazione di questo nuovo smartphone avverrà verso fine anno. Qui alcune immagini del nuovo smartphone. – via

Comments

Loading…