in

Acer Chromebook 14 annunciato ufficialmente

Poche ore fa, Acer, insieme a Google, presenta la nuova linea degli Acer Chromebook 14: una nuova gamma di computer portatili dallo stile premium e con a bordo il sistema operativo di Chrome OS, sviluppato da Google.

Vedendo i precedenti dei computer portatili con installato Chrome OS, si può notare come la qualità dei materiali era abbastanza scarsa, anche se i prezzi erano molto aggressivi per quanto riguarda la concorrenza dei PC portatili. Altro vantaggio che portano è la estrema versatilità che ha il sistema operativo con la connessione ad internet e con la produttività web. Fortunatamente, però, con i nuovi Acer Chromebook 14, la qualità di questi portatili raggiunge uno stile premium ed un design costruttivo che si avvicina molto ai Macbook di Apple.

acer chromebook 14

Acer, per adesso, ha introdotto due modelli di questo computer portatile che si differenziano per alcuni aspetti, anche se in grandi linee non presentano cambiamenti sostanziali. Il modello più economico si presenta con un display da 14 pollici con risoluzione HD (1366 x 768), 2 o 4 GB di memoria RAM, 16 o 32 GB di memoria interna ed una batteria con un’autonomia che raggiunge le 14 ore di utilizzo. Invece, la versione di fascia alta ha un display dalle stesse dimensioni con risoluzione FHD, 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna ed una batteria dalle 12 ore circa di autonomia. Entrambe le varianti hanno a bordo un processore Intel Celeron N3060 Brawell con architettura dual core, 2 porte USB 3.1, una porta HDMI, una webcam con risoluzione di 720p e degli altoparlanti stereo.

Riguardo ai prezzi, essi non sono stati specificati ma la versione più economica con caratteristiche elevate avrà un prezzo di circa 350 euro, mentre la variante con caratteristiche base avrà un costo uguale o inferiore ai 300 euro. Amazon, in questi istanti, ha reso disponibile in pre ordine le varianti dell’Acer Chromebook 14 ma non ha rivelato date precise di commercializzazione. – via

 

Comments

Loading…