in

Acer annuncia Predator 8 e 6 dedicati al gaming con nuove tecnologie #IFA15

Poco fa alla prima Press Conference del IFA 2015 a Berlino, Acer ha presentato il suo primo tablet e smartphone Android dedicato al mondo del gaming.

Acer Predator 8 GT-810 è il nome del nuovo tablet che presenta un display avente una risoluzione da 8 pollici fullHD (1920 x 1200 pixel), un processore CPU Intel Atom x7 “Cherry Trail”, GPU Intel HD (8a Gen – LP), quattro altoparlanti frontali (Predator Quadio) che riproducono un suono Virtual Surround il tutto racchiuso in una cover metallica con una trama “spazzolata”.

Acer-Predator-8-GT-810

Sul lato del design Acer Predator 8 GT-810 è molto particolare con uno spessore di soli 8.7 millimetri ed un peso complessivo di 350 grammi.

I materiali sono di pregio con un retro gommato che ne facilità la presa e la possibilità di maneggiarlo con due mani in tutta tranquillità; completano le “chicce” rivolte al design delle griglie di protezione rosse in acciaio inox posizionate sopra gli altoparlanti.

All’interno del display troviamo un touchscreen con un nuovo feedback tattile chiamato Predator TacSense che permette di migliorare la resa gaming grazie a sensori più piccoli che ne garantiscono una maggiore densità ed ovviamente una precisione mai vista prima sopratutto utile nei giochi FPS.

Tale tecnologia viene chiamata Predator Precision Plus ed è sopratutto indicata all’utilizzo di penne in grafite e della nuova Accurite Stylus Acer (capacitiva) – acquistabile a parte – che sarà dotata di una punta di soli 2 mm.

acer predator 8

Non manca nemmeno il supporto all’ultima tecnologia Wireless 2×2 MIMO che consente di effettuare connessioni veloci – il doppio rispetto alle tradizionali 1×1 – per garantire una rete alla massima velocità.

I quattro speaker audio sono dotati di un algoritmo chiamato Quadio che riuscirà a distribuire il suono in modo intelligente tra tutti gli speaker riuscendo a garantire un ottima esperienza sonora ottimizzando l’audio in tutte le situazioni: dallo streaming di un film o l’ascolto di musica.

Il sistema operativo è basato su Android Lollipop 5.1 e troveremo un‘applicazione esclusiva Acer chiamata Predator MediaMaster che consente di personalizzare l’audio ed il video in diverse modalità quali: Standard, Album, Film e Giochi.

Questo consentirà infatti di ridurre la saturazione del colore del display ed i contrasti in base alle operazioni che si stanno svolgendo ad esempio, in modalità Film i bassi sono impostati a livello intermedio e le zone scure del display sono regolate per visualizzare maggiori dettagli mentre durante il gaming i contrasti, il suono ed i dettagli saranno al massimo per un’esperienza di gioco mai vista prima su un tablet.

Acer-Predator 8_1

Acer metterà a disposizione una serie di accessori opzionali per il tablet gaming Predator 8 che riguarderanno cover, custodie, stilo pen, adattatori da viaggio, adattatori SlimPort e cuffie gaming.

Si tratta di un prodotto sicuramente diverso dagli altri e molto completo che sarà disponibile dal mese di Ottobre al prezzo di 349 euro.

Per maggiori informazioni vi lasciamo alla nuova pagina ufficiale dedicata al Acer Predator 8 ed al video ufficiale di presentazione qui sotto:

 

Acer Predator 6 invece è stato mostrato per pochi secondi verso la fine della presentazione ed è uno smartphone dal design similare al tablet Acer Predator 8.

acer predator

Infatti troviamo anche in esso i quattro speaker, ben 4 GB di RAM ed un processore deca-core (presumibilmente il MediaTek Helio X20), per far girare ogni gioco in maniera fluida e veloce.

L’ultimo dettaglio riguarda la fotocamera che è da 21 megapixel per lo scatto di foto eccellenti in ogni situazione . Non sono state rilasciate ulteriori informazioni durante l’evento live ma probabilmente il resto delle specifiche tecniche e caratteristiche sarà rilasciato prossimamente tramite una nota o un comunicato ufficiale.

predator 6

 

Aggiornamento: Secondo quanto riportato il Acer Predator 6 è stato pre-annunciato ma verrà svelato tutto quello che riguarda questo super-smartphone verso la fine dell’anno.

 

La società per la realizzazione di entrambi i dispositivi, Acer Predator 8 e Predator 6 ha collaborato con Gameloft, fin dai primi momenti, per ottimizzare al meglio l’esperienza di gioco e grazie al TacSense che fornirà un’esperienza di gaming realistica e coinvolgente.

All’interno dei dispositivi ci sarà pre-installato il gioco Asphalt 8 con 320mila crediti, circa 50 dollari di valore in-game.

Comments

Loading…