in ,

LG presenta G Watch R, smartwatch con display rotondo elegante e cardiofrequenzimetro

LG stupisce tutti con il comunicato stampa di un nuovo prodotto! Un prodotto che tutti noi eravamo curiosi di vedere grazie anche ai teaser, rilasciati qualche giorno fa, che rivelavano “il cerchio perfetto” con una frecciatina al rivale Motorola Moto 360.

Ed ecco arrivare il nuovo smartwatch LG G Watch R, dove R sta a significare appunto Rotondo, e porta questa particolarità per la prima volta nel mondo degli smartwatch (dopo il Motorola Moto 360) con un design veramente elegante che attirerà sicuramente l’utenza che ricerca uno smartwatch più vicino agli orologi da polso.

gwatch3 gwatch4

Le specifiche tecniche di questo dispositivo sono simili al fratellino G Watch, quindi troviamo:

  • display P-Oled da 1,3 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel
  • processore Qualcomm Snapdragon 400 con frequenza a 1.2 GHz
  • 512 MB di RAM
  • 4 GB di memoria interna
  • Batteria da 410 mAH
  • sistema operativo Android Wear
  • disponibilità nei colori: bianco e nero
  • cardiofrequenzimetro
  • telaio in acciaio inox con cinturino intercambiabile
  • resistenza IP67 ad acqua e polvere

Quindi rispetto al “predecessore” LG G Watch abbiamo una batteria leggermente più grande, di soli 10 mAh, ed un display P-OLED (P sta per Plastic), lo stesso che la casa sudcoreana ha utilizzato per il G Flex lo scorso anno, che va a confrontarsi con il display LCD IPS che abbiamo a bordo del predecessore.

Lo schermo P-OLED riesce a gestire, a detta della società, i contrasti in maniera superiore producendo immagini molto più nitide anche in condizioni di luce intensa rispetto allo schermo LCD IPS; ed i consumi saranno ridotti visto l’utilizzo della tecnologia OLED, ma per scoprire l’effettiva autonomia di questo nuovo LG G Watch R dovremmo aspettare i primi Test approfonditi.

gwatch2

Inoltre LG G Watch R sarà dotato di cardiofrequenzimetro, mentre non è ancora stato rivelato se ha un sensore di luce ambientale.

La disponibilità nei mercati di LG G Watch R è fissata intorno al quarto trimestre del 2014, quindi verso la fine di ottobre, con informazioni più dettagliate che arriveranno nei prossimi giorni.

Durante la presentazione il CEO di LG Electronics Mobile Communications Company ha dichiarato:”Quello che abbiamo notato nel campo degli indossabili è che questa è una categoria che non può essere paragonata smartphone e tablet. Wearables sono anche gli accessori nel quale consumatori vorranno una scelta più ampia. Così abbiamo voluto completare il design moderno dell’originale G Watch con un look più classico”.

LG G Watch sarà sicuramente presente all’IFA di Berlino fra meno di una settimana.

Comments

Loading…