LG durante la notte ha iniziato ad inviare gli inviti per i media, ed ecco che dopo Samsung ed HTC – già pronte a commercializzare i loro top di gamma – arriva la data ufficiale della presentazione di LG G4 in una serie di eventi che si terranno, tra il 28 e il 29 aprile nelle maggiori città montali (New York, Londra, Parigi, Seoul, Singapore ed Instanbul).
LG tramite lo slogan “Save the Date” invita a salvare all’interno del calendario questa data, mentre tramite la frase che si legge sull’invito “See the Great. Feel the Great” vengono indicate le “G” con il logo utilizzato dalla società coreana per il suo flagship.
Fino ad ora, grazie a notizie trapelate e rumors, siamo riusciti ad avere un quadro quasi completo delle specifiche tecniche su questo nuovo LG G4 che dovrebbe presentare le seguenti caratteristiche tecniche:
- Display da 5,5 pollici con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel (534 ppi) simile al LG G Flex 2
- Processore Qualcomm Snapdragon 808 64-bit hexa-core (quattro core Cortex-A53 e due core Cortex-A57 da 1.8 GHz)
- GPU Adreno 418 per la parte grafica
- 3 GB di memoria RAM
- Memoria interna da 32 GB senza supporto microSD
- Fotocamera posteriore da 16 megapixel con capacità di ripresa video in 4K e laser Focus
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
- Supporto connettività GPS, WiFi, NFC
- Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
Leggi anche | LG G4 si mostra in nuove immagini: avrà uno stilo o antenna TV?
All’inizio di questanno, dopo la presentazione di LG G Flex 2, la società sudcoreana avrebbe smentito i “pettegolezzi” che giravano attorno al surriscaldamento del SoC Snapdragon 810 e forse, proprio per questo, inverte la rotta optando per lo Snapdragon 808 dove, con molta probabilità, lo Snapdragon 810 verrà inserito in una probabile versione futura di LG G4 Note, il nuovo phablet della casa.
Per quanto riguarda il design sono giunte indiscrezioni confermando che LG lancierà il suo top di gamma con un design simile al predecessore G3 con l’utilizzo di una scocca posteriore interamente in alluminio abbandonando la plastica.
A questo punto non ci resta che aspettare il prossimo 28 aprile ed ogni nostra domanda riceverà una risposta!
Comments
Loading…