in

LG G4 Pro con scocca in metallo in arrivo ad Ottobre?

LG, secondo alcuni rumors, sembra non voglia starsene con le mani in mano durante la seconda metà dell’anno ma che, anzi, sia in procinto di presentare un nuovo smartphone top di gamma: LG G4 Pro.

Il nuovo terminale andrà a fiancheggiare il già noto LG G4, tuttavia differirà da quest’ultimo per la scocca, interamente in metallo, abbandonando quindi l’abbinamento plastica – pelle sul quale la casa produttrice ha tanto investito, le dimensioni dello schermo raggiungeranno i 5.9″ (QHD 2.560 x 1.440 pixel), sarà montato il nuovo SoC octa-core di Qualcomm Snapdragon 820, la memoria RAM estesa a ben 4 GB ed inoltre sarà disponibile in tagli di memoria da 16 e 32 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, secondo alcune speculazioni, sarà dotato di un sensore posteriore da 27 megapixel mentre quello anteriore sarà da 8 megapixel. LG, dunque, rimette nuovamente in carreggiata la sua serie G Pro con specifiche tecniche che aspirano, senza dubbio, a performance di altissimo livello e ad ottime vendite.

lg-g4

La dotazione hardware trapelata di LG G4 Pro, al momento, è frutto di indiscrezioni quindi prendete queste informazioni con le pinze in attesa della presentazione vera e propria del produttore coreano. D’altronde l’impiego di un telaio in alluminio sembra certo.

Nonostante questo bisogna dire che LG parte nettamente svantaggiata nella creazione e nella vendita del suo primo dispositivo top interamente costruito in metallo poichè il mercato è già dominato da Samsung ed Apple che hanno svolto un ottimo lavoro con i loro devices.

Inoltre lo schermo dalle notevoli dimensioni renderebbe LG G4 Pro un prodotto di nicchia e lo scontro diretto con il quinto modello della linea di phablet “Galaxy Note” di Samsung sarà inevitabile e forse controproducente,anche il prezzo dovrebbe allinearsi con la concorrenza aggirandosi intorno agli 800 dollari per l’America e i 730 euro per l’Europa.

Si prevede l’annuncio ufficiale di LG G4 Pro entro il mese di Ottobre.

Se volete dare un’occhiata e magari acquistare LG G4 potete farlo dal sito Amazon

Fonte: GSMArena

Comments

Loading…