in ,

LG G4 con apertura focale da 1.8, video ufficiale

LG negli ultimi giorni sta intensificando le voci riguardanti il suo nuovo cavallo di battaglia, LG G4 è alle porte e dopo averci fatto assaggiare la nuova interfaccia LG UX 4.0 incentrata sulla esperienza utente, oggi ci fa vedere un accenno di come sarà la fotocamera principale di questo dispositivo.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yZdWPqpVbEk

Il video di per sé non dice molto, ma ci fa vedere l’apertura focale della fotocamera, una magnifica f 1.8, quindi una focale migliore di quella proposta sul Samsung S6 (f/1.9). E’ guerra aperta sulla fotocamera, chi la spunterà?

Con un rapporto focale di 1.8 le foto e i video saranno sicuramente più brillanti e luminosi, superiore seppur di poco al Samsung S6, LG ha voluto osare, per partire con una marcia in più di fronte all’avversario.

Il risultato lo vedremo dopo il 28 aprile, ma se ci sarà comunque un sensore da 20 megapixel su questo smartphone nato a Seul, capace di foto di tutto rispetto che non hanno nulla da invidiare ad una fotocamera compatta e che sicuramente daranno filo da torcere a chiunque.

Magari oltre a portare un vantaggio nel reparto multimediale, LG potrebbe anche avvantaggiarsi con la possibilità di avere lo slot per le microSD e la batteria removibile, cosa gradita ai meno “smanettoni” il tutto accompagnato dal processore Snapdragon 810.

Sicuramente il marketing farà la sua parte, e chi riuscirà a rendere più appetibile il proprio prodotto tra LG e Samsung, vincerà la sfida. Samsung sotto questo punto di vista è maestra, nonostante sul web impazzino i vari teaser, immagini di eventi LG, la Samsung per ora ha una marcia in più.

Siamo ancora indecisi su chi alzerà il trofeo di smartphone dell’anno, anche perché siamo ancora all’inizio di questo memorabile 2015. La sfida è ufficialmente aperta, e i top di gamma stanno per fare il loro ingresso nel mondo smartphone.

Leggi anche | LG annuncia la nuova interfaccia UX 4.0, scopriamo le novità

Comments

Loading…