in ,

LG G Watch con colorazione oro campagne e lancio entro l’estate!

Anche LG si sta preparando al lancio del suo primo smartwatch. Parliamo dell’LG G Watch, un dispositivo basato sul nuovo sistema operativo Android Wear, sviluppato da Google per i dispositivi indossabili di nuova generazione.

LG-G-Watch-6

Nella giornata di ieri sono emerse nuove interessanti novità riguardo l’orologio della casa sudcoreana. Infatti, LG ha aperto un nuovo mini sito ufficiale dedicato allo smartwatch, svelando nuovi dettagli circa il corpo, il design e le feature che lo caratterizzeranno.LG-G-Watch-3

Al momento dell’annuncio, avvenuto lo scorso mese, l’azienda ha presentato soltanto la versione nera, da ieri, però sappiamo che lo smartwatch sarà disponibile anche nella colorazione, oro champagne, con il cinturino bianco.

L’orologio sarà resistente all’acqua e alla polvere. Sarà dotato di un display Always-on, una funzionalità che permette al dispositivo di avere sempre lo schermo acceso e di eseguire i comandi vocali impartiti con la voce dall’utente. Essendo basato su OS di Google, LG G Watch includerà anche Google Maps e Google Now. Basterà pronunciare il comando “OK Google” per avviare la ricerca di funzionalità e applicazioni senza aver premuto alcun tasto.

Le altre specifiche tecniche non sono ancora state rese note, ma secondo i rumor sappiamo che il display sarà di 1.65 pollici e la memoria interna da 4 GB.

L’orologio dal design elegante e minimalista, dovrebbe essere lanciato in contemporanea con il progetto concorrente di Motorola, Moto 360.  Seppur non sia stata fornita una data precisa del lancio, supponiamo che dovrebbe avvenire entro l’estate. Il prezzo di questo nuovo dispositivo si aggirerà intorno le 180 sterline, parliamo di circa 220 €.

LG-G-Watch-4 LG-G-Watch-1LG-G-Watch-5

Comments

Loading…