in ,

LG G Stylo mette Samsung alle strette, specifiche del nuovo mid-range

LG G Stylo viene finalmente svelato e pone termine alle voci che volevano una variante del G4 con la stilo in uscita. E’ un dispositivo di fascia media, ma abbastanza interessante per impensierire l’altro colosso coreano.

 

I più storceranno un po’ il naso leggendo “mid-range device” eppure, se ci pensate bene, la cosa ha perfettamente senso. A che pro spingere su un top di gamma con relativo price target molto alto, se chi è interessato a dispositivi di questo genere ha bisogno soprattutto di produttività? E poi, diciamocela tutta, nessuno ci assicura che questo non sia soltanto un test a cui seguirà un dispositivo con caratteristiche più alte.

LG G Stylo ha comunque delle caratteristiche interessanti, come la possibilità di espandere lo storage con microSD fino a un massimo di 2 TB!

Ha poi un display da 5.7″ IPS con risoluzione HD (720p) con densità di 258ppi. Tecnicamente LG G Stylo viene mosso da un Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1,2 Ghz e 1,5 GB di RAM. La memoria di archiviazione è di appena 8GB, l’unico dato veramente un po’ sottotono vista la vocazione “Office” del dispositivo, ma per questo LG deve aver pensato di recuperare con il controller di memoria esterno molto generoso.

Le fotocamere sono le solite 8 megapixel per la posteriore e 5 megapixel per la frontale, mentre la batteria è da 3. 000 mAh. LG G Stylo esce con Android 5.0 Lollipop e la connettività sarà completissima: LTE, Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC, A-GPS e USB 2.0. Le dimensioni sono do 154.3 x 79.2 x 9.6 mm con un peso di 163 grammi.

LG-G-Stylo

Nulla è ancora dato sapere sulla parte più interessante di questi device, ovvero il software. Anche se l’immagine mostra un singolare quarto tasto software nel piede del display, dove solitamente trovano posto i tre tasti di Android, nulla è stato detto sulle caratteristiche della UI specifiche per questo dispositivo. Se LG vuole davvero fare concorrenza a Samsung dovrà lavorare parecchio sugli applicativi in grado di sfruttare per bene lo stilo.

Leggi anche: LG G4 prima immagine ufficiale proveniente da Facebook

Il dispositivo uscirà a breve in Corea, mentre la distribuzione internazionale è prevista per maggio. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli sull’interfaccia di questi nuovi dispositivi, intanto non possiamo non fare i complimenti ad LG, che nell’ultimo mese si è distinta per la quantità e la qualità degli annunci. Brava LG!

via Androidheadlines.com

Comments

Loading…