in ,

LG G Pad 2 8.0 UFFICIALE: Stylus Pen e MS Office

Apparso sul sito coreano di LG il nuovo LG G Pad 2 con un display da 8 pollici di diagonale che verrà presentato al prossimo IFA 2015 di Berlino.

Con nome in codice LGV498, il nuovo tablet si presenta con una scheda tecnica che porta il dispositivo nella fascia bassa della concorrenza. Troviamo infatti un processore Qualcomm Snapdragon 400, 1.5 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile attraverso microSD fino a 128 GB.

LG-g-pad-2-8-1

A bordo anche una stylus pen capacitiva da 3.5 mm, software proprietari di LG come il KnockCode e QPair e la suite di Microsoft Office per Android già pre-installata. Per finire, abbiamo una batteria da 4200 mAh, un comparto fotografico compreso da una fotocamera posteriore da 5 mpx ed una anteriore da 2 mpx ed Android Lollipop con l’interfaccia proprietaria LG UX. Ottima l’integrazione con la stylus pen riguardo le applicazioni come Quick Memo dove l’utente può modificare qualsiasi file o scrivere un abbozzo a mano direttamente dal pennino. Interessante anche l’integrazione che ha il tablet con gli smartphone LG infatti, attraverso QPair si può essere avvisati di una chiamata ricevuta dallo smartphone in contemporanea sul tablet o visionare un file pdf usando Quick Memo in entrambi i dispositivi.

[sc:scheda-tecnica display=”HD (1280 x 800)” processore=”Snapdragon 400″ gpu=”Adreno 305″ ram=”1.5 GB” fotocamera_posteriore=”5 mpx” fotocamera_anteriore=”2 mpx” memoria_interna=”32 GB espandibili” batteria=”4200 mAh” dual_sim=”–” supporto_a=”–” sistema_operativo=”Android Lollipop” dimensioni=”–” peso=”347 grammi” ]

Atteso anche il successore dell’LG G Pad 2 nella versione con un display da 8.3 pollici di diagonale che rappresenterebbe il modello più prestante con un processore Qualcomm Snapdragon 805 e 3 GB di memoria RAM per la nuova generazione forse presente all’IFA 2015 di Berlino.

Dispositivo ufficialmente presente all’IFA sarà il modello da 8 pollici di cui vi abbiamo descritto le specifiche e rappresenterà il modello meno prestante e di fascia bassa della nuova gamma di tablet che LG presenterà. Ancora nessuna informazione riguardo al prezzo, mentre per la disponibilità ci aspettiamo la commercializzazione anche in Italia del nuovo LG G Pad 2 dato che esso verrà presentato all’IFA in Germania. 

Presente anche un video dimostrativo del nuovo tablet di LG:

https://youtu.be/nyyDO_RmX0A

Comments

Loading…