in ,

LG annuncia G Pad II 10.1: WUXGA, Snapdragon 800 e 2 GB di RAM

LG la scorsa settimana ha presentato LG G Pad II 8.0 ma sapevamo che la stessa casa era al lavoro anche su una versione leggermente “più grande e più potente”; ed ecco arrivare come un fulmine a ciel sereno il nuovo tablet firmato da LG: LG G Pad II 10.1.

LG-G-Pad-II-10.1_1

Se l’hardware del LG G Pad II da 8 pollici era un po’ deludente, parliamo di un SoC Snapdragon 400 affiancato da 1.5 GB di RAM ecco che il nuovo G Pad II 10.1 porta con se maggiore “grinta” sul lato delle specifiche tecniche.

A cominciare dal display da 10.1 pollici con una risoluzione “quasi” FullHD (WUXGA), parliamo di 1920 x 1200 pixel, che è diventata la risoluzione standard e minima dei tablet aventi queste dimensioni.

Il resto delle specifiche riguardano un processore un pò “vecchiotto”, lo Snapdragon 800, ma che riesce comunque a garantire potenza affiancato da ben 2 GB di RAM ed una versione software basata su Android Lollipop nella versione 5.1.1.

Memoria interna da 16 GB espandibili tramite microSD, batteria da 7.400 mAh e due fotocamere (5 megapixel e 2 megapixel) poste nella parte posteriore ed anteriore completano il quadro delle caratteristiche.

[sc:scheda-tecnica display=”da 10.1 pollici WUXGA (1920 x 1200) e 224 ppi” processore=”Qualcomm Snapdragon ™ 800 Processor quad-core 2,26 GHz” gpu=”—” ram=”2 GB” fotocamera_posteriore=”5 megapixel” fotocamera_anteriore=”2 megapixel” memoria_interna=”16 GB espandibili tramite microSD” batteria=”7.400 mAh” dual_sim=”No” supporto_a=”LTE Cat. 4 CA, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, A-GPS, USB 2.0″ sistema_operativo=”Android 5.1.1 Lollipop” dimensioni=”254,3 x 161,1 x 7,8 millimetri” peso=”489 grammi” altro=”Le specifiche possono variare a seconda del mercato” ]

LG-G-Pad-II-10.1_2

Il design è forse la parte più interessante di questo tablet infatti lo troviamo disponibile in una colorazione “Brilliant Bronze” (una sorta di viola) con una finitura in metallo che ne dona, di certo, eleganza.

Non mancano ovviamente le feature LG, come “Modalità Lettura” che riduce la retroilluminazione del display – in stile e-book – per non affaticare maggiormente la vista durante la lettura di un buon libro, QuickMemo per prendere appunti in tutta semplicità con la possibilità di condividerli e MultiWindows.

Inoltre ci saranno 100 GB di spazio gratuito (per 2 anni) dedicati su OneDrive oltre che tutto il pacchetto Microsoft Office pre-installato.

LG-G-Pad-II-10.1_3

 

Chris Yie, vice presidente e responsabile della comunicazione di marketing per LG Mobile Communications Company, ha dichiarato:

LG G Pad II 10.1 è stato sviluppato in risposta ai feedback dei consumatori e ottimizzato per l’utilizzo multimediale, i clienti hanno chiesto un ampio display, batteria più grande e prestazioni più veloci tutto senza alzare il prezzo. Il G Pad II offre questo su tutti i fronti!

LG G Pad II 10.1 sarà venduto a livello mondiale (Nord America, Europa ed Asia) in due versioni: WiFi e con connettività LTE/4G. Al momento non ci sono informazioni riguardando il prezzo di vendita.

Probabilmente ne sapremo di più il prossimo mese appena si apriranno le porte del IFA di Berlino dove sicuramente la casa sudcoreana “porterà con se” il proprio tablet svelando prezzi e date.

Fonte – Comunicato ufficiale LG

Comments

Loading…