in

LeTV Le 1S, lo smartphone dei record e la miglior proposta per la fascia media

Gli smartphone prodotti in Cina di solito non sono mai curati sotto il profilo estetico e nel design a causa di materiali non proprio pregiati che conferiscono al dispositivo un profilo da cosiddetta “cinesata”.

Alcune aziende però, stanno rivedendo completamente questo aspetto con un inversione di tendenza soprattutto per il successo che sta avendo qualche società del paese della “grande muraglia”. Il risultato è che le case cinesi, oltre a munire i propri device con specifiche hardware di alto livello, li realizzano con dei materiali di qualità.

Una tra le aziende che rispecchia questa inversione, nonchè ambizioni per piani di espansione, è LeTV che qualche tempo fa ha svelato il nuovo LeTV Le 1S, uno smartphone con specifiche avanzate, prezzo allettante ed un’ estetica premium caratterizzata da un design pulito ed elegante completamente realizzato in metallo lucido con una scocca unibody.

 

Le dimensioni di questo terminale sono abbastanza sostenute, infatti parliamo di 151,1 x 74,2 x 7,5 mm con un display da 5,5 pollici, ormai lo standard di tutte le case produttrici.

letv_le_1s

LeTV Le 1S ricorda molti smartphone già presenti sul mercato non portando innovazione ma seguendo le linee di costruzione di altre case; infatti i bordi arrotondati ed il retro in metallo spazzolato ricordano molto da vicino gli ultimi dispositivi HTC.

Passiamo all’hardware e questo gioiellino è un “mostro” di potenza con un processore top di gamma, il MediaTek Helio X10 octa-core da 2.2 GHz accompagnato da 3 GB di RAM.

Il display come detto è un’unità da 5.5 pollici LCD IPS con una risoluzione fullHD (1920 x 1080 pixel) ed una luminosità di picco di circa 500 nits.

Non mancano nemmeno alcune caratteristiche degli ultimi top gamma sul mercato come la presenza di un sensore di impronte digitali posto sul retro (stessa posizione degli ultimi Nexus) ed una porta USB Type-C per la ricarica ed il trasferimento di dati.

letv_le1s 10

La batteria è un’unità da 3.000 mAh dotata di ricarica veloce.

Anche la parte fotografica è promossa con un sensore posteriore prodotto da Samsung da 13 megapixel (con singolo LED flash) con supporto alla registrazione 4K a 60fps e dotata di auto-focus a rilevamento di fase (PDAF) con una velocità di messa a fuoco pari a 0,09 secondi.

La camera frontale è sempre prodotta da Samsung ed è da 5 megapixel con obbiettivo ad 85 gradi, il quale è ottimo per selfies e foto di gruppo.

[sc:scheda-tecnica display=”da 5.5 pollici fullHD IPS LCD con una densità di pixel di 403 ppi” processore=”Mediatek Helio X10 octa core 64 bit da 2.2 Ghz” gpu=”PowerVR G6200 da 600 Mhz” ram=”3 GB (LPDDR3)” fotocamera_posteriore=”ISOCELL da 13 megapixel con flash LED ” fotocamera_anteriore=”sensore Samsung S5K5E2 da 5 megapixel” memoria_interna=”32 GB non espandibile” batteria=”da 3.000 mAh con supporto alla ricarica veloce” dual_sim=”SI” supporto_a=”Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 ac/a/b/g/n, supporto 4G/LTE” sistema_operativo=”Android 5.1.1 personalizzato dalla nuova EUI 5.5 OS” dimensioni=”151.1 x 74.2 x 7.5 mm” peso=”169 grammi” altro=”Supporto Dolby Audio , DTS–HD Premium Sound” ]

Completiamo con il software dove troviamo, ovviamente, Android nella versione Lollipop 5.1.1 personalizzato dall’interfaccia proprietaria EUI con un prossimo rilascio della nuova release Android Marshmallow.

Infine il prezzo, asso nella manica di questo nuovo smartphone, che viene proposto ad un prezzo di circa 180 euro dal noto shop Everbuying con le spedizioni che verranno distribuite a partire dal prossimo 25 novembre.

 

Circola in rete la notizia che l’azienda abbia già fatto registrare un nuovo record…

Infatti si parla di circa 11 milioni di preordini con una domanda che ha già superato ampiamente l’offerta con un valore pari a 2 milioni di dollari e che potrebbe catapultare il nuovo LeTv Le 1S tra i migliori smartphone di quest’anno.

La nostra speranza è che in futuro questo tipo di dispositivi possano approdare ufficialmente anche in Italia per una vendita diretta anche nei nostri negozi.

Comments

Loading…