in

Le migliori applicazioni Office su Android per creare e modificare documenti Office

Microsoft Office è ormai uno dei programmi di lavoro più famoso e diffuso, allo stesso tempo però pure i tablet e gli smartphone sono da anni utilizzati come strumenti di prim’ordine per la vita da ufficio. Sul Play Store col passare degli anni le applicazioni per lavorare con Word, Excel, Power Point e gli altri servizi Office sono diventate moltissime e non tutte sono adatte per chi tramite Office lavora. Andiamo quindi a vedere quali sono le migliori applicazioni per modificare o creare documenti Office!

OFFICE SUITE 8

Semplice e funzionale, quest’applicazione vanta più di 50 milioni di download dal Google Play, offre la possibilità di lavorare con i principali formati di Office e presenta il material design in modo da abbinarsi anche graficamente con l’ultima versione di Android. La versione base dell’applicazione permette solamente di scrivere il testo applicando font e dimensioni delle parole ma se vogliamo cambiare i colori, evidenziare parole o apportare altre modifiche siamo costretti ad acquistare la variante premium a 11,24€, prezzo decisamente troppo alto.

office suite

[appbox googleplay com.mobisystems.office&hl=it]

[appbox googleplay com.mobisystems.editor.office_registered&hl=it]

 

DOCUMENTI, FOGLI E PRESENTAZIONI GOOGLE!

Pure Google ha una propria Suite (desktop e mobile) per interagire con i file Word, Excel e Power Point e PDF. Continuamente aggiornate e disponibili per la stragrande maggioranza dei dispositivi queste applicazioni non solo presentano completamente il material design ma offrono la possibilità di salvare il proprio operato su Google Drive! In questo caso non abbiamo bisogno di spendere cifre astronomiche per avere un buon piano di lavoro, infatti Google ci offre l’opportunità di modificare di tutto, dalle semplici impostazioni del testo come il colore o il font alle impostazioni del paragrafo come gli elenchi o l’interlinea.
Google-Drive

[appbox googleplay com.google.android.apps.docs.editors.docs&hl=it][appbox googleplay com.google.android.apps.docs.editors.slides&hl=it][appbox googleplay com.google.android.apps.docs.editors.sheets&hl=it][appbox googleplay com.google.android.apps.pdfviewer&hl=it]

 

POLARIS OFFICE

A livello di grafica non è granchè, ma occupa poca memoria e permette di salvare i documenti  su servizi cloud come Dropbox e Google Drive, è però doveroso segnalare la possibilità di modificare i documenti da computer. In parole povere per chi vuole lavorare in modo semplice e conciso quest’applicazione è l’ideale.

Polaris-office

[appbox googleplay com.infraware.office.link&hl=it]

 

MICROSOFT OFFICE MOBILE

Anche se ancora immatura, l’applicazione ufficiale di Microsoft merita un posto tra le quattro migliori app per lavorare con office. I comandi sono semplici e facili da usare, ma questa è l’unica nota positiva dell’app, infatti gli sviluppatori hanno cercato di adattare il design di Windows 8 con quello di Android ottenendo quindi un brutto risultato. Inoltre per utilizzare l’app è necessario avere un account Microsoft e i documenti verranno salvati solo su one drive. In poche parole quest’applicazione è adatta a chi lavora utilizzando spesso i servizi cloud di Microsoft, ma chi invece salava i documenti su Dropbox oppure in una cartella locale troverà migliori le alternative precedenti.

[appbox googleplay com.microsoft.office.officehub&hl=it]

 

 

Ora che abbiamo visto quali sono le migliori applicazioni per lavorare con Office da Android rimane un’ultima domanda a cui rispondere: Quale tra queste alternative offre la miglior qualità per modificare i propri documenti?

Secondo il mio modesto parere l’applicazione che dovete installare assolutamente sul vostro dispositivo è Polaris Office!

Infatti grazie alla sua semplicità rende il nostro lavoro più facile ma anche più completo, infatti a differenza delle altre concorrenti Polaris Office è l’app più simile al classico office che abbiamo su computer, con caselle di testo, forme, immagini, tabelle e molto, molto altro! E voi? Siete riusciti a rendere il vostro dispositivo più adatto al lavoro con Office? Fatecelo sapere nel box dei commenti riposto qui sotto!

Comments

Loading…