in

A breve in arrivo la suite di Microsoft Office Gratis per Android [Download Beta]

Durante l’arco degli anni abbiamo visto che sono state sviluppate diverse suite Office per tablet, ora a breve vedremo approdare una delle suite Office più importanti ed utilizzata dalla maggior parte di noi anche sui PC, ovvero la suite di Microsoft Office, anche sui nostri smartphone.

Da pochi giorni la società di Redmond ha dato il via alla “fase Beta” della suite di Microsoft Office, permettendo così agli appassionati del mondo intero di testare questa primissima anteprima dei vari Word, PowerPoint e di Excel; in tal caso gli utenti provando questa versione potranno segnalare così eventuali bug o suggerimenti per portare diverse migliorie prima della versione ufficiale. Adesso passiamo ad una breve spiegazione delle 3 suite Office.

 

Microsoft Word

Microsoft Word è il software che consente di creare documenti in un computer. Per creare testo dall’aspetto accattivante, è possibile utilizzare fotografie o illustrazioni colorate – come immagini o sfondi – nonché aggiungere figure quali mappe e tabelle. Word include varie funzionalità di supporto per la creazione di testo mediante le quali è possibile creare facilmente documenti aziendali, ad esempio articoli o relazioni, e consente inoltre di stampare indirizzi per cartoline o buste.

 

Microsoft PowerPoint

Microsoft Office PowerPoint è il programma di presentazione prodotto da Microsoft fa parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office. È utilizzato principalmente per proiettare e quindi comunicare su schermo, progetti, idee, e contenuti potendo incorporare testo, immagini, grafici, filmati, audio e potendo presentare tutto questo con animazioni di alto livello.

 

Microsoft Office Excel

Excel è un prodotto software, noto come software per la creazione di foglio di calcolo, che consente di creare tabelle nonché calcolare e analizzare dati. Excel consente di creare tabelle che calcolano automaticamente il totale di valori numerici immessi dall’utente, stampare tabelle con layout chiari e creare grafici semplici.

 

Ricordiamo ai nostri cari lettori che stiamo parlando dell’effettivo  Microsoft Office ottimizzato per gli schermi degli smartphone e non della semplice applicazione Office Mobile che era stata lanciata lo scorso anno, una versione molto limitata e abbastanza scarna.

Per chi fosse davvero interessato a provare la nuovissima suite in anteprima basta che entri a far parte della community Microsoft Office Android l’unico requisito è soltanto un’account Google+.

Momentaneamente Excel, Word e PowerPoint sono compatibili solamente con smartphone che sono basati sulla versione KitKat o superiori con almeno 1 GB di RAM e assicuratevi di avere abbastanza spazio in memoria perché ogni singola App supera i 100 MB.

E voi adesso quale Suite Office preferite avere sul vostro smartphone? La vera Suite Office o quella dei concorrenti?

Comments

Loading…