in

Le Migliori App Android ed iOS per vendere le vostre fotografie

Oggi la passione della fotografia è molto comune rispetto al passato. Grazie alla commercializzazione di nuovi strumenti tecnologici, anche a prezzi modici, è possibile coltivare questo interesse.

E se le fotografie che scattiamo con i nostri smartphone o Reflex ci forniscano un’introito monetario?

Oggi è possibile! Il commercio della fotografia si è ampliato notevolmente; si parla infatti di fotografia in campo di moda, paesaggistica, interculturale. C’è chi utilizza la fotografia per denunciare problemi sociali e/o ambientali, chi invece vuole esprimere le proprie emozioni attraverso la cattura di immagini di persone con culture, lineamenti diversi. Insomma la fotografia è ormai considerata arte, tanto quanto la pittura.

L’evoluzione telefonica ha portato all’interessamento nei confronti della fotografia in ognuno di noi. Pensa se fino a qualche tempo fa avevi piacere a scattare foto ad un panorama in riva al mare, oppure ad immortalare i tuoi amici durante una festa. Gli smartphone ci hanno dato la possibilità a tutti di diventare dei “piccoli fotografi”. E non solo.

Oggi sul mercato smartphone sono disponibili alcuni servizi che permettono ad utenti appassionati di fotografia, o che sono in grado di scattare foto di ottima qualità, di poter vendere le proprie fotografie a chiunque. Perdendo logicamente i diritti d’autore. Scopriamo insieme quali sono le migliori app per vendere le proprie fotografie su iOS ed Android. 

EYEEM

[appbox googleplay com.baseapp.eyeem ][appbox appstore id445638931]

Tra le più quotate e scaricate troviamo sicuramente EyeEm. L’app è disponibile per entrambi gli OS. Simile ad Instagram, è possibile scattare o caricare fotografie proprie, scegliere numerosi filtri e modificare la foto a proprio piacimento. Per quanto riguarda la vendita delle fotografie, bisogna accedere al sito web www.eyeem.com, loggarsi, cliccare su Market, successivamente in basso a destra Are you a photographer? e registrarsi. Infine sarà possibile aggiungere le fotografie presenti nel proprio account nel market ed iniziare a vendere.

eyeem

 

FOAP

[appbox googleplay com.foap.android ][appbox appstore id521142420 ]

La seconda app più scaricata in ambiente fotografico è Foap. Una volta caricata la vostra foto, dovrete recensire le foto di altri 5 utenti e Se le vostre fotografie verranno recensite come buone, saranno aggiunte al marketplace. Insomma ogni utente è anche un “checker” delle foto della community. L’app è disponibile per iOS ed Android.

foap

 

SCOOPSHOT

[appbox googleplay com.scoopshot.mobiapp ][appbox appstore id417797386 ]

Un’altra app disponibile in entrambi gli OS è Scoopshot; meno popolare rispetto alle prime due, questa app ha una grafica migliore ma contenuti multimediali minori. Come Foap, anche in quest’app gli utenti votano le fotografie. Inoltre l’app offre missioni e tasks settimanali, dove il vincitore riceve il primo posto in classifica. Decidi tu il prezzo di acquisto delle singole fotografie e diventa popolare nella community. Sicuramente è un’ottima opportunità di guadagno!

CLASHOT

[appbox googleplay com.depositphotos.clashot ][appbox appstore id572266787 ]

Clashot è una nuova applicazione, molto simile a Clashot. Non offre missioni settimanali ma si preoccupa di riuscire a far conoscere le tue fotografie al business locale. Questo avviene grazie alla possibilità di aggiungere tag alle fotografie nella propria lingua madre.

 

STOCKIMO

[appbox appstore id798766796 ]

Disponibile solo per iOS è l’app Stockimo. Quest’app ha la particolarità di poter vendere le proprie fotografie su Alamy, un photo marketplace già ben avviato. Anche se esiste da più di un anno, sembra che debba migliorare molto, forse a causa del fatto che l’artista guadagna solamente il 20% del fatturato ma, grazie alla partnership con Alamy è possibile continuare a vendere le proprie fotografie su www.alamy.com. Come Foap la community vota le foto ed una volta raggiunta la quota necessaria, viene immessa nel market.

 

 

Insomma oggi è possibile guadagnare vendendo anche le proprie fotografie, sia amatoriali (ricordate che devono essere di ottima qualità, altrimenti sarà difficile che qualcuno le acquisti), che professionali. Scoprite le migliori app per vendere le fotografie su iOS ed Android. Buona vendita!

Comments

Loading…