in

Layout la nuova app dai creatori di Instagram approda su Android

Layout è la nuova app rilasciata stamani dai creatori di Instagram. La stessa era approdata sull’Apple Store poco tempo fa, raggiungendo così il supporto anche di Android.

 

Layout è una semplice applicazione che, richiama le funzionalità di Instagram e permette di creare eleganti collage di foto utilizzando immagini presenti sul proprio dispositivo o scattate al momento.

layout_05

Potremo selezionare al massimo 9 foto; Layout andrà a creare quindi diverse composizioni modificabili a piacere nostro tramite l’utilizzo di maniglie (per la grandezza), con la possibilità di utilizzare l’effetto specchio o capovolgi oppure semplicemente modificare la posizione delle immagini.

layout_04

Inoltre è interessante la possibilità di selezionare le foto tramite la sezione “Volti“. Infatti Layout sarà in grado di riconoscere le immagini  nelle quali sono presenti delle facce, in modo da rendere più veloce la ricerca di una determinata immagine di un amico.

layout_06

Una volta finito il nostro collage potremmo condividerlo semplicemente ed in tutta velocità sui social network direttamente tramite l’applicazione stessa.

Come potete vedere Layout non è un’app veramente rivoluzionaria, ed è strano che essa, e che quindi tutte le funzionalità che mette a disposizione, non siano state rilasciate direttamente sull’app principale – cioè Instagram.

Forse è segno di uno sviluppo ancora prematuro e che quindi nuove funzionalità saranno introdotte in un futuro per migliorare ed ampliare il bagaglio di funzionalità che Layout ha a disposizione.

Nel frattempo gli stessi sviluppatori hanno parlato di un aggiornamento per Instagram al quale sarà aggiunto Structure, un tool per Android che permetterà di evidenziare texture e particolari all’interno delle foto. Esso sarà introdotto nei prossimi aggiornamenti della stessa.

Cosa ne pensate invece della nuova app Layout? Riuscirà a ricalcare le orme di Instagram?

 

[via]

Comments

Loading…