in

Instagram: disponibile da oggi i post con più foto e video

Un singolo post su Instagram non è più sufficiente. Da oggi sarà possibile introdurre più foto e video in un unico post, grazie alla nuova funzione “Carosello“. Ecco come funziona.

Instagram – arriva il carosello per postare più foto e video in un unico post

Spesso capita di ritrovarsi in un determinato luogo e di scattare diverse foto, volendo poi condividerle tutte quante con gli altri utenti su Instagram. Tuttavia, tale situazione potrebbe essere imbarazzante, in quanto ci ritroveremo a pubblicare più post simili tra loro. Proprio per questo motivo, il famoso social network ha introdotto da oggi una nuova interessante funzione, che permetterà di condividere in un unico post più foto e video.

La funzione si chiama “carosello” e il funzionamento è molto semplice. Una volta caricata un’immagine, in basso a destra apparirà un’icona con alcuni quadrati al suo interno. Basterà cliccarci sopra per poter poi selezionare più foto o video presenti sul cellulare.

Una volta scelte le foto e video da condividere, sarà possibile scegliere l’ordine dei contenuti e taggare eventuali amici in ognuno di essi. Dopodiché si sceglierà la descrizione, la posizione e si potranno ricevere like e commenti, i quali saranno tutti comuni per tutte le foto e video.

Pubblicato il “carosello“, questo verrà contrassegnato con un pallino in basso a destra da un’apposita icona. Basterà poi scorrere con il dito da destra verso sinistra per visualizzare tutti i contenuti pubblicati.

La funzione non è stata introdotta tramite aggiornamento dell’applicazione, ma viene aggiunta automaticamente all’interno dell’applicazione. Per il momento è in corso il rollout.

Comments

Loading…