in ,

Instagram, raggiunto traguardo storico: record di utenti registrati

Instagram, il noto social network delle foto, nel giro di due anni ha raggiunto un traguardo storico di utenti registrati.

Instagram vola sempre più alto – raggiunto quota 600 milioni di utenti

Lanciata nel 2010 da un’idea di Kevin Systrom e Mike Krieger, l’applicazione Instagram nel corso degli anni è diventata sempre più popolare, a tal punto che nel 2012, per circa 1 miliardo di dollari, fu acquistata da Facebook. Allora contava circa 80 milioni di utenti.

Dopo l’acquisizione da parte di Zuckerberg, l’applicazione ha subito diversi miglioramenti ed è diventata sempre più apprezzata dal pubblico, aumentando di anno in anno il numero di utenti iscritti, fino a raggiungere un traguardo che tempo fa sarebbe stato impensabile.

Infatti, nel pieno della sua fama, oggi il Social Network  delle foto ha raggiunto un traguardo storico, raddoppiando il numero di iscritti in soli 2 anni.

L’applicazione ha infatti fatto sapere che dai circa 300 utenti è passata a ben 600 milioni gli utenti attivi mensilmente, di cui gli ultimi 100 milioni si sono iscritti solo da circa sei mesi.

“Ciò che è rimasto costante è la varietà e la libertà di espressione della nostra community”, dice la società . “E ora avete sempre più modi per condividere i vostri momenti, grazie a Instagram Stories, alle dirette Live, alla possibilità di mandare messaggi effimeri su Direct”.

Comments

Loading…