in

Instagram cresce ancora: arrivano le dirette Live ed altre novità

Instagram continua a crescere, migliorando sempre di più ed aggiungendo nuove funzioni interessanti.

Dopo il recente restyling grafico e l’aggiunta della funzione “Stories“, ecco che il social network delle foto sfida Snapchat ed introduce le dirette Live e la possibilità di poter inviare messaggi contenenti video o foto che si eliminano automaticamente una volta che vengono visualizzati.

Instagram – introdotte le Live streaming

A partire da oggi è iniziato il rollout della funzione Live su Instagram, grazie alla quale – come facilmente è intuibile dal nome – si potranno trasmettere video streaming in diretta e mostrarli ai propri seguaci, esattamente come già avviene su Facebook (ma con la differenza che i filmati non verranno salvati sui server e, di conseguenza, non sarà possibile riguardarli in un secondo momento).

Ogni diretta riporterà in alto il numero di spettatori, i quali potranno commentare in tempo reale o inviare dei cuoricini che appariranno di lato a sinistra dello schermo.

Le Live saranno facilmente individuabili grazie ad una scritta “Live” che apparirà affianco al cerchietto dell’avatar presente nella parte superiore della Home Page, esattamente dove sono già riportate le “Stories”.

Altrettanto facile sarà farla partire. Dalla schermata iniziale, infatti, basterà accedere alla fotocamera del proprio smartphone e selezionare l’apposita opzione. Una volta iniziata la trasmissione, verrà poi automaticamente inviata una notifica a tutti i nostri seguaci.

Instagram sfida Snapchat – arrivano i messaggi che si eliminano appena visualizzati

Oltre alle Live, il social network fotografico ha introdotto un’altra interessante e tanto desiderata funzione: la Chat Direct. Esattamente in pieno stile Snapchat, sarà infatti possibile inviare messaggi che si autodistruggono una volta visualizzati.

I messaggi potranno contenere foto o video e potranno essere inviati privatamente ad un singolo contatto o ad un gruppo di amici.

Comments

Loading…