in

KinScreen, meglio di Smart Stay – App che non spegne il display mentre lo si usa

KinScreen impedisce al display di spegnersi mentre lo si sta usando.

KinScreen

KinScreen è un’applicazione progettata per clonare (e migliorare) la funzione del Samsung Smart Stay che troviamo in alcuni dei suoi smartphone. Come sapete già, Smart Stay usa la fotocamera frontale del dispositivo per rilevare quando i tuoi occhi stanno guardando il display e impedire che si spenga. Tuttavia questa funzione consuma molto la batteria. Quindi qualcosa che emuli e migliori l’user experience come KinScreen è benvenuto, non importa se il vostro telefono Android è un Samsung oppure no. L’applicazione offre, agli utenti che vogliono mantenere il loro display “sveglio” quando ne hanno più bisogno, un approccio diverso con funzionalità migliorate, infatti invece di usare la fotocamera anteriore come fa la stragrande maggioranza della concorrenza impiega anche l’accelerometro che si trova praticamente su tutti gli smartphone.

E’ semplice, se il display è in movimento lo schermo rimane acceso e allo stesso modo quando il telefono è statico lo schermo si spegne. In pratica non è così semplice dopo tutto, KinScreen sarebbe inutile se lo schermo del telefono si accendesse e si spegnesse ad ogni piccolo movimento in tasca o in borsa ed ecco perché ci sono tre fattori che entrano in gioco; Il primo sfrutta l’accelerometro che rileva quando si ha il dispositivo in mano e impedisce allo schermo di spegnersi, il secondo attiva il timeout automatico quando il device è su una superficie piana per più di 20 secondi ed infine il terzo usa il sensore di prossimità il quale rileva la vicinanza di qualsiasi oggetto, ad esempio tasche o borse, impostando un secondo conto alla rovescia da 10 secondi.

Per utilizzarla correttamente bisognerà passare attraverso un veloce processo di calibrazione. KinScreen è gratuita su Google Play, ma a 1,69 € troviamo l’acquisto in-app che consente di creare profili personalizzati.

Di seguito vi lasciamo il badge per scaricare KinScreen

disponibile_su_Google_Play

Comments

Loading…