in

Jolla presenterà un nuovo dispositivo e/o l’OS Sailfish

Jolla, la società finlandese fondata da veterani di Nokia promette di stupirci entro il 19 Novembre

Jolla Sailfish

E’ un po’ che non sentiamo parlare più di Jolla, è passato già quasi un anno da quando il primo cellulare con a bordo il sistema operativo Sailfish, basato su MeeGo, è stato rilasciato dalla casa finlandese. Questa azienda, per chi non la conoscesse, ha come staff la maggior parte degli ex dipendenti Nokia che sono ora sulla buona strada per svelare un nuovo dispositivo.

Un countdown è stato pubblicato sul sito di Jolla con termine Mercoledì 19 Novembre ed una promessa che cita:

“qualcosa di grosso sta per iniziare”

Purtroppo è difficile capire dal suggerimento che ci è stato fornito, se Jolla svelerà un nuovo smartphone o farà un passo nel mondo dei tablet, oppure un aggiornamento della suo sistema operativo mobile, OS Sailfish, che non ha riscosso una grande popolarità nel mercato degli smartphone.

Leggi anche: Jolla con Sailfish OS: l’Araba Fenice che viene dalla Finlandia

Jolla ha da poco lanciato in Italia un nuovo smartphone con un display da 4,5 pollici qHD con una risoluzione di 960 x 540 pixel, un processore dual-core Snapdragon 400 e 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, batteria da 2.100 mAh ad un prezzo di 349 euro, un po’ troppo rispetto ad altri concorrenti nello stesso segmento.

Quindi non sarà solo un nuovo hardware a suscitare interesse, ma potrebbe anche essere il nuovo aggiornamento del sistema operativo Sailfish maturato nel corso dell’ultimo anno.

Il prossimo dispositivo sarà un punto di svolta? Tutto ci sarà rivelato il 19, quindi, rimanete sintonizzati su EnjoyPhoneBlog.it per scoprirlo.

Leggi anche: Arriva Sailfish OS su Nexus 4 in versione demo

Comments

Loading…