Arriva Sailfish OS su Nexus 4 in versione demo

Dopo aver trattato pochi giorni fa il primo device Jolla con la propria interfaccia, Sailfish OS, ecco arrivare ufficialmente il primo porting della ROM, al momento solo per Nexus 4.

La notizia è arrivata grazie ad un’email indirizzata a coloro che sono iscritti al programma Early Adopter.

Sailfish OS, nato dalle ceneri di MeeGo, è in grado di eseguire sia applicazioni progettate appositamente, sia quelle Android e presenta un’interfaccia molto particolare basata su gestures, senza i classici tasti di navigazione, attraverso swipe e slide sul display.

Noi vi sconsigliamo di procede con l’istallazione, oppure di farlo solamente in dual-boot visto che al momento, nella ROM mancano tutte le funzionalità base che si usano tutti i giorni con lo smartphone (sveglia, suoneria, bluetooth ecc..), infatti il solo scopo è quello di fornire un breve assaggio su Sailfish OS e delle potenzialità del sistema per i più curiosi.

Se siete curiosi di provare questa prima versione sul vostro Nexus 4, recatevi a questo link per la guida dettagliata su come procede all’installazione.

Nexus-4-Sailfish-OS-849x1024

Ricordiamo che è necessario disporre di una custom ROM già installata, la CyanogenMod 10.1.3) per poi procedere al flash dei file che hanno un peso di 345MB. Buon modding!