in

I migliori registratori vocali per Android

Andate ancora alle lezioni o alle conferenze con taccuino e penna, oppure con tablet o portatili per prendere appunti? Perché invece non usare lo smartphone e uno dei migliori registratori vocali che vi proponiamo qui di seguito? Eccovene 8 tra le tante presenti sul Play Store.

Skyro Voice Recorder (gratis)

Skyro è un registratore audio affidabile per Android, con un’interfaccia molto semplice. L’applicazione è gratuita, ma la sua lista di caratteristiche rende quest’app degna di competere con una a pagamento. Ecco quali sono:

  • Supporto per i tag (lavoro, personale, famiglia, importante, scuola o un tag personale);
  • Posizione basata sui tag (aka geo-tagging) per cercare in base a dove abbiamo fatto la registrazione;
  • Nessuna perdita di dati anche in caso di crash del telefono grazie alla tecnologia auto-save;
  • Eseguire il backup delle registrazioni su Dropbox;
  • Conservare registrazioni su scheda SD esterna;
  • Personalizzazione con i temi;
  • Impostazioni regolabili;
  • Condividere le registrazioni audio via Bluetooth, MMS, e-mail e anche con applicazioni di terze parti come WhatsApp, Evernote, Skype, Google Drive e altre;
  • Registrazione direttamente dalla schermata di blocco usando il widget;
  • Nessuna pubblicità

Skyro-Voice-Recorder

 

[appbox googleplay com.triveous.recorder]

Cogi (gratis)

Cogi è un registratore per tutti gli usi con supporto per registrazioni vocali, suoni e audio. È in grado di:

  • Creare note vocali dei tuoi incontri, conferenze e telefonate;
  • Automatizzare la creazione dei verbali di una riunione o di una società trascrivendo le note vocali;
  • Catturare e registrare note o appunti delle lezioni;
  • Record chiamate telefoniche, registrando entrambi gli interlocutori;
  • Trascrivere registrazioni vocali e registrazioni audio.

Cogi

 

[appbox googleplay com.cogi.mobile]

Easy Voice Recorder (gratis)

Easy Voice Recorder è un registratore vocale semplice e facile da usare con la possibilità di registrare l’audio in formati di alta qualità come PCM e AAC. Le registrazioni possono essere facilmente condivise, gestite, e trasferite al PC. La registrazione può essere lasciata anche in background e controllata con un widget nella homescreen. Inoltre, registrazione stereo e supporto per un microfono Bluetooth.

Easy-Voice-Recorder

 

[appbox googleplay com.coffeebeanventures.easyvoicerecorder]

Recordense Voice Recorder (3,00 €)

Recordsense non è il registratore vocale più conveniente sul Play Store, ma ha molto da mostrare. È noto per le sue etichette colorate che consentono di colorare ed etichettare le registrazioni vocali per un facile riconoscimento.

Altre caratteristiche includono registrazioni audio nel formato AAC e PCM, sincronizzazione delle registrazioni tra i dispositivi con Google Drive, widget, supporto del Pebble per il controllo remoto, controllo della registrazione dall’area di notifica, registrazione automatizzata (avviare, sospendere, interrompere e aggiungere tag).

L’app permette infine di effettuare registrazioni in background mentre il dispositivo è bloccato.

Recordense-Voice-Recorder

 

[appbox googleplay com.ls.iris.apps.recorder]

Smart Voice Recorder (gratis + acquisti In-App)

Smart Voice Recorder è stato progettato per lunghe registrazioni di alta qualità e salto on-the-fly dei momenti di silenzio. Vanta il controllo automatico e manuale della sensibilità per il salto dei momenti di silenzio, un analizzatore di spettro audio dal vivo, registrazione in background con il display spento, controlli per la registrazione (salva/pause/annullare), invio e condivisione delle registrazioni via e-mail, WhatsApp, Dropbox e altro ancora.

Smart-Voice-Recorder

Questi erano quindi i 5 migliori registratori vocali per Android scelti per voi. Se ne conoscete di altri molto validi, non esitate a segnalarcelo.

[appbox googleplay com.andrwq.recorder]

 

Audio Recorder

Audio Recorder, è l’applicazione ufficiale Sony per registrazione audio ideata principalmente per il microfono stereo STM10. Ciò non vuol dire che può essere usata solo su dispositivi Sony. Questa app ci consente di registrare e riprodurre tracce audio in modo estremamente semplice. Ha un’interfaccia di registrazione intuitiva e user-friendly, che ci permette di accedere in pochi istanti alle opzioni per registrare, mettere in pausa e modificare la traccia audio, alle impostazioni di registrazione e alle altre funzioni disponibili. Come già detto, l’applicazione Audi Recorder è ottimizzata per smartphone Sony Xperia™ con Android 4.1 o versioni successive, ma può essere utilizzata su tutti i dispositivi Android.

[appbox googleplay com.sonymobile.androidapp.audiorecorder]

 

Registratore Vocale Automatico

Registratore Vocale Automatico, è un’app semplice e facile da usare grazie alla sua interfaccia. Potremo usare quest’app per registrare in modo affidabile e professionale tutto quello che vogliamo. Quest’app è sviluppata per lunghe registrazioni di alta qualità, con salto automatico dei periodi di silenzio durante la registrazione stessa. Tra le tante caratteristiche troviamo: controllo della sensibilità automatico e manuale per saltare i periodi di silenzio, sincronizzazione automatica su Dropbox e Google Drive, analisi dello spettro audio live, encoding con frequenza di acquisizione regolabile (8-44kHz), registrazione in background anche quando il display è spento, sistema di salvataggio/pausa/ripresa/eliminazione della registrazione, lista delle registrazioni facile da usare, invio/condivisione della registrazione via email, whatsapp, Viber.

[appbox googleplay com.smsrobot.voicerecorder]

 

Registratore Vocale

Registratore Vocale è un’app gratuita e full-optional, ben progettata e facile da usare. Garantisce registrazioni di alta qualità, senza limiti di tempo e, potrete usarlo per registrare note vocali e appunti, riunioni di lavoro, colloqui, conferenze, discorsi, concerti o qualsiasi altra cosa. Questo registratore audio funziona bene su smartphone e tablet, con e senza memoria esterna. Tra le caratteristiche troviamo anche: 3 diversi formati audio: PCM (wav) di alta qualità, AAC buona qualità (mp4) e AMR (3gp) per risparmiare spazio, frequenza di campionamento regolabile dalla qualità del telefono (8 kHz) fino a qualità CD (44 kHz), bitrate variabile da 32 fino a 320 kbps, supporto per la registrazione stereo e mono, registrazione in background anche quando lo schermo è spento, invio e condivisione via e-mail e altre applicazioni e tanto altro ancora.

[appbox googleplay com.splendapps.voicerec]

Comments

Loading…