in

I migliori navigatori offline per Android e IOS

L’applicazione Maps concepita e realizzata da Google è una dei navigatori più utilizzati al mondo grazie alla sua intuitività e chiarezza; tuttavia da sempre presenta il grande difetto di non poter essere utilizzata offline.

Anzi,mi correggo, Google Maps presenta la possibilità di essere utilizzata offline attraverso la memorizzazione nella cache del dispositivo di un pezzo di mappa permettendone l’uso in un secondo momento. Tuttavia per la maggior parte dell’utenza tale soluzione non può bastare poichè la superficie che l’applicazione può memorizzare è limitata ed inutile nei lunghi viaggi (soprattutto oltre frontiera).

La stessa identica limitazione affligge anche il navigatore Mappe di IOS; rendendolo, da questo punto di vista, molto simile al diretto concorrente.Maps.Me

Fortunatamente, nel Play Store e nell’App Store, gli sviluppatori non ci fanno mancare le alternative in grado di rimpiazzare Maps e Mappe. In questo articolo vi presenteremo dunque i migliori navigatori offline di Android e IOS.

Maps.Me Lite: sorprende per il livello di dettagli, velocità e semplicità. Le mappe disponibili comprendono moltissimi paesi, sono totalmente   offline e vengono aggiornate periodicamente. E’ possibile trovarla gratuitamente sullo store di Google e di Apple, state certi che non ne rimarrete delusi.

MapFactor: altro navigatore GPS popolarissimo e apprezzatissimo dagli utenti del Play Store, dettagliato e super preciso; non ci sono molte altre parole per descriverlo, provatelo!

GPS Navigazione & Mappe by Sygic: E’ un’applicazione estremamente popolare nel mondo dei navigatori, può essere utilizzata sia online che offline. Potrete quindi scaricare sul vostro dispositivo le mappe che vi interessano, così che l’applicazione lavorerà unicamente attraverso il GPS, senza ricorrere alla connessione internet. Sygic offre alcune funzionalità davvero interessanti ai suoi utenti; come Head Up, con la quale è possibile visualizzare le informazioni base per la navigazione proiettate, direttamente dal vostro dispositivo, sul parabrezza dell’auto. Sygic è disponibile sia nell’App Store che nel Play Store.

Sygic

Maverick: il navigatore GPS Maverick è indirizzato ad un’ utenza specifica, che necessita di mappe dettagliate per le proprie attività all’aperto. Perfetta per chi pratica escursioni in montagna o va in barca grazie alla sua modalità offline e alle informazioni dettagliatissime del territorio.CoPilot Tuttavia riesce ad adattarsi con facilità anche al traffico della giungla urbana. Scaricabile solo dal Play Store.

CoPilot: non è un navigatore storico come gli altri in classifica ma in pochi anni è riuscito a guadagnarsi una posizione prestigiosa nel settore. E’ caratterizzato da una grafica pulita e da un continuo supporto che migliora sempre più la qualità delle mappe dell’applicazione; inoltre il team di CoPilot si è dimostrato subito tra i più attivi a risolvere problemi e mancanze della propria app garantendo un servizio pressochè unico. Disponibile al download sia da App Store che da Play Store.

Comments

Loading…