in

Hyper for YouTube: il miglior client YouTube per PC, Tablet e Convertibili con Windows 8.1

Ci è voluto un po’ di tempo, ma finalmente Windows 8 è penetrato nel mercato con una buona percentuale di attivazioni.

Il merito non va attribuito solo alle licenze vendute o ai pc acquistati, ma anche alla grande varietà di convertibili e tablet, come l’apprezzato Surface pro 3.

L’arrivo di Windows with Bing ha permesso la realizzazione di terminali di fascia bassa a prezzi altamente vantaggiosi, grazie agli esigui requisiti richiesti e alla cessione gratuita della licenza agli OEM.

Tutti questi magnifici dispositivi dispongono di un’ infinita varietà di programmi desktop x86 e di una esperienza di navigazione web completa, come nessun altro sistema mobile è in grado di garantire.

Tuttavia, chi preferisce interfacciarsi con applicazioni touch friendly dovrà scaricarle dal Windows Store, che attualmente ha raggiunto un buon numero di software.

Alcune aziende, però, si dimostrano restie a sviluppare per questa piattaforma, nonostante il bacino di utenza sia ampio e in continua espansione.

Ad esempio alcune delle Google apps sono tra i software più richiesti dagli utenti, che per ora dovranno accontentarsi di valide alternative presenti nello store.

Hyper for YouTube è probabilmente il migliore tra i numerosi client di terze parti disponibili per Windows, ed è oltretutto completamente localizzato in italiano.

Dopo una breve configurazione iniziale siamo pronti a utilizzare l’applicazione.

L’interfaccia è pulita ed elegante, in perfetto stile metro.

Sulla Home vengono visualizzati solamente i video più popolari del momento, ma è possibile personalizzarla a proprio piacimento, selezionando le categorie preferite da mostrare o canali specifici.

La ricerca viene effettuata per video, canali o play list. Selezionando il video desiderato, partirà immediatamente la riproduzione a tutto schermo alla risoluzione preimpostata, modificabile al momento. Riducendo l’area di visualizzazione, verranno mostrati descrizione, commenti e video correlati. Tornando indietro invece, il video verrà ridotto a un piccolo riquadro e continuerà la riproduzione, mentre voi sarete liberi di effettuare ulteriori ricerche o altre operazioni.

È possibile anche selezionare più video da riprodurre in sequenza, permettendo di creare playlist personalizzate da ascoltare in background mentre fate altro o a schermo spento, magari collegando un paio di cuffie.

I video sono inoltre scaricabili nella risoluzione che più vi piace, per essere visualizzati in assenza di connessione, oppure è possibile estrarne solamente l’audio in formato mp3.

Insomma le funzioni a disposizione sono davvero numerose, ordinate e accessibili in modo intuitivo.

Hyper for YouTube si rivela una validissima alternativa, che non fa rimpiangere l’applicazione ufficiale.

Il software è gratuito e liberamente scaricabile dal Windows Store. Tuttavia per la ragionevole somma di 2,99 euro è possibile rimuovere i banner pubblicitari, seppur molto discreti, e sbloccare alcune funzioni avanzate.

Comments

Loading…