in

DuOS-M: il meglio di Android su Windows 8.1

 

windows 8.1 android DuOS-M

Windows è il sistema operativo Desktop più diffuso al mondo, con una quota di mercato che supera il 90%. Diretta conseguenza di ciò, è la particolare attenzione riservata dai programmatori nei confronti di questa piattaforma, con lo sviluppo di innumerevoli software, che la rendono estremamente versatile, adatta quasi per ogni utilizzo.

Purtroppo, la maggior parte di questi software sono difficilmente gestibili utilizzando il touchscreen come periferica di input, in quanto concepiti per mouse e tastiera. Il Windows Store, benché in crescita costante, risulta ancora carente sotto molti aspetti.

Dunque in che maniera è possibile sfruttare le potenzialità di Windows su Tablet e Convertibili? Ancora una volta è un software a correre in soccorso alla piattaforma.

AMI (American Megatrends) ha rilasciato DuOS-M, portando su Windows l’esperienza Android con tanto di Google App e parco applicazioni. DuOS-M permette un rapido cambio dall’ambiente Windows a quello Android e viceversa, su PC e Tablet con Windows 7 o versione superiore.

desktop-feature androidandroid-and-windows

Non necessita di macchinose procedure di installazione o del dual-boot. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare il software, installarlo e utilizzarlo.

DuOS-M offre una completa esperienza Android, comprendente il supporto a multi-touch e gesture, alla fotocamera, a casse e microfono, accelerometro, giroscopio, bussola, alle tastiere fisiche, Ethernet e altro.

Tra le funzioni principali troviamo:

  • Funzionamento in modalità nativa x86, per offrire le migliori prestazioni, con emulazione ARM solo quando necessaria.
  • Switch istantaneo da Windows a Android e viceversa. Le applicazioni del Google Play Store possono essere inserite direttamente in Start.
  • Supporto accelerazione 3D e Gamepad, incluso quello per PS3 e, presto, per Xbox 360.
  • Trasferimento semplice di file tra i due sistemi operativi.
  • Emulazione scheda SD.
  • Modalità full-screen, per una completa trasformazione del dispositivo da Windows ad Android.

DuOS windows android

DuOS-M è potenzialmente in grado di eseguire qualunque applicazione Android scaricabile da Google Play, per un periodo di prova di 30 giorni, poi bisognerà pagare 9,99$ per continuare a utilizzare il software. American Megatrends (AMI) pianifica la presentazione della versione 5.0 al Mobile World Congress (MWC) 2015, che includerà molte nuove feature. Converrà, quindi, tenere d’occhio questo interessante Software.

Intanto, ecco alcuni brevi video tutorial e il LINK al sito ufficiale.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=p239ue3EDa4&w=560&h=315]

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=dS02lgGc9vE&w=560&h=315]

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=bDHmJu99dtE&w=560&h=315]

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=-j19n9bHqek&w=560&h=315]

 

Comments

Loading…