HTC twitta l’arrivo di Android 5.1 a Marzo per i propri device

In queste ultime due settimane sono giunte moltissimi rumors riguardanti una nuova presunta versione di Android 5.x (Lollipop) che si tratterebbe di un piccolo passo in avanti all’attuale 5.0; infatti sembra che Google sia intenzionata a rilasciare entro qualche mese un nuovo aggiornamento che porterà il “magico” robottino verde alla nuova versione 5.1.

android-5.1

Leggi anche | LG Nexus 5 con sistema operativo 5.1 Lollipop avvistato su Geekbench

Come ben sappiamo tutte le case produttici di smartphone stanno rilasciando man mano per la propria interfaccia la nuova versione di Android Lollipop ma molte di esse, con molta probabilità vista la lentezza di rilascio, passeranno direttamente alla 5.1 lasciando stare quella attuale – la 5.0.2 – che presenta qualche piccolo miglioramento e bug fix rivolto sopratutto all’autonomia del device.

Leggi anche | HTC aggiornamento Lollipop in arrivo, il punto della situazione

Una delle società che al momento non ha rilasciato Android Lollipop su tutti i device, ma sul top di gamma One, è proprio la casa taiwanese HTC che però tramite un tweet da poco pubblicato da Mo Versi, Vice Presidente di HTC, sembra suggerire che una nuova versione di Android arriverà per i device HTC a marzo.

Ovviamente il tweet è molto vago ed interpretabile nel seguente modo: la “prossima versione” potrebbe essere specificamente proprio Android 5.1 ed anche se la notazione “MR” non sappiamo a cosa indichi, la prima idea potrebbe essere di “maintenance release”, cioè una prima versione di testing.

htc-one-m8-lollipop

Sappiamo che HTC aveva promesso ai propri utenti che Lollipop sarebbe uscito ufficialmente a Febbraio con una nuova interfaccia Sense ed ora però, tutto sembra essere slittato a Marzo. Come la pensate sull’argomento? Anche voi siete in attesa di questa release che non sembra arrivare?

Comments

Loading…