in

HTC, scelta shock: addio nel mondo degli smartphone?

HTC non tanto tempo fa era una delle aziende nel settore della telefonia mobile più importanti al mondo. Oggi però le cose sono notevolmente cambiate, al tal punto che potrebbe presto abbandonare il mercato degli smartphone per colpa della sua situazione finanziaria.

HTC dice addio agli smartphone?

I tempi d’oro ormai per HTC sono finiti. Secondo recenti rumors, l’azienda di Taiwan starebbe valutando di prendere una scelta molto difficile: abbandonare il mondo degli Smartphone.

L’azienda potrebbe infatti vendere la propria divisione mobile a causa della tragica situazione finanziaria che sta attraversando, concludendo in questo modo la produzione e la vendita dei propri prodotti addirittura entro la primavera del prossimo anno.

HTC sembrerebbe aver negato tempestivamente la voce, ma gli analisti e gli osservatore la ritengono invece veritiera, nonostante la smentita da parte dell’azienda.

HTC – chi l’acquisterà?

Ma chi potrebbe acquistare la divisione dell’azienda di Taiwan? In molti vedono come primo potenziale acquirente Google, che proprio recentemente ha deciso di collaborare con HTC per la produzione dei Pixel e Pixel XL.

Per quanto possa essere una scelta shock, questa sembra essere al momento l’unica soluzione fattibile per evitare la bancarotta.

Comments

Loading…