in ,

HTC presenta Vive, un visore per la realtà aumentata [video] #MWC 2015

Giornata di presentazioni per HTC. Dopo aver ufficializzato al mondo intero il nuovo One M9 e il suo primo wearable, il Grip, ecco che la società taiwanese, tirando fuori dalla manica un altro asso, stupisce tutti quanti annunciando il Vive, un visore per la realtà aumentata sviluppato in collaborazione con Valve (software house americana produttrice di videogiochi).

2015-03-01 05.19.42 pm

2015-03-01 05.21.17 pm

Di questo visore made in HTC, durante la presentazione al Mobile World Congress di Barcellona non sono state fornite molte notizie, le poche cose che attualmente sono state rese pubbliche fanno riferimento ad un dispositivo capace di fornire una visione panoramica a 360° attraverso un display a 90 Hz e in grado di tracciare i movimenti delle braccia e delle mani per poter interagire con quanto visualizzato all’interno del visore.

In caso stiate già preparando il portafogli una piccola precisazione, il visore Vive, ha annunciato la stessa HTC, sarà disponibile come Developer Edition unicamente in primavera inoltrata. Per poter mettere le mani sul modello finale, quello destinato alla vendita all’interno dei vari mercati, saremo costretti ad aspettare l’inverno prossimo.

In caso vi siate incuriositi vi consigliamo di dare uno sguardo al sito ufficiale dell’HTC Vive, otre ad essere veramente ben fatto presenta tutta una serie di sfiziosissimi dettagli che vi faranno rendere conto del tipo di dispositivo che, come detto, troveremo sugli scaffali entro fine anno.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=eTITJSSRUso]

Ringraziando anticipatamente i colleghi di Phandroid, ecco il video della presentazione dell’HTC Vive, buona visione.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=GzS89cw50B0]

Comments

Loading…