In un evento speciale tenutosi a Pechino poco fa la società taiwanese, parliamo di HTC, ha da poco presentato un nuovo dispositivo top di gamma della categoria cosidetta “phablet”, HTC One M9 Plus che va ad affiancarsi e competere direttamente con i phablet presenti attualmente sul mercato, parliamo in primis di Samsung Galaxy Note 4 e iPhone 6 Plus.
Il design unibody in metallo, ovviamente, richiama quello del fratello HTC One M9 con dimensioni maggiori e con alcune funzionalità aggiuntive come la presenza del sensore di impronte digitali all’interno del tasto Home che consente di sbloccare il device o di effettuare pagamenti e acquisti nel Play Store semplicemente appoggiando il dito sul tasto Home.
HTC non vuole essere da meno e si allinea di fatto alla concorrenza che ha trovato con il sensore di impronte un’ottima feature che viene gradita in massa dal pubblico sopratutto per un pensiero futuro rivolto ai sistemi di pagamento che verranno effettuati tramite smartphone e che sostituiranno le attuali carte di credito.
Infatti lo scanner è abilitato per il supporto al pagamento tramite AliPay, un sistema di pagamento Wallet molto popolare in tutto il continente asiatico.
Ritorna anche la presenza della Duo Camera che abbiamo imparato a conoscere con HTC One M8 che va a sostituire nella parte posteriore il classico sensore.
Ma passiamo alle specifiche tecniche di questo nuovo HTC One M9 Plus:
- Display da 5.2 pollici con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel
- Processore MediaTek MT6795T octa-core 64 bit con clock fino a 2.2GHz
- 3 GB di RAM
- GPU PowerVR G6200 Rogue per la gestione grafica
- Memoria interna da 32 GB con 23 GB reali disponibili all’utente
- Fotocamera posteriore duo-Camera
- Fotocamera anteriore Ultrapixel per i Selfie e le video Chat
- Scanner di impronte digitali all’interno del tasto Home
- Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia HTC Sense 7.0 (personalizzata per la China)
- Doppi altoparlanti BoomSound
- Dimensioni di 150.99 x 71.99 x 9,61 millimetri
Il nuovo HTC One M9 Plus sarà disponibile in tre combinazioni di colori: argento ed oro sul lato, completamente in oro ed il classico modello “a canna di fucile”.
Questo nuovo device, purtroppo, verrà commercializzato inizialmente in Cina con un improbabile arrivo nel nostro continente. Nessuna informazione riguardo al prezzo di vendita.
Comments
Loading…