HTC One M9 Plus: in arrivo il phablet della casa taiwanese – Foto [Rumor]

In queste settimane di rumor sull’HTC One M9 ne sono usciti una caterva, e quasi tutti concordavano su un aspetto cruciale del futuro flagship della casa taiwanese: la dimensione del display. Già, stando alle informazioni emerse, l’M9 dovrebbe essere dotato di un compatto display da 5 pollici – se ritenete difficile definire compatto un display di questa grandezza allora passatemi il termine, “umano”.

Leggi anche: HTC One M9: nuovi dettagli hardware e data di presentazione

E se la scelta di adottare un display non eccessivamente grande sul One M9 fosse una precisa strategia di HTC per dare spazio ad un modello “Plus“? Beh, a quanto pare sembra essere proprio così, è di queste ore infatti la notizia che la società taiwanese sia a lavoro sulla versione extra-large del One, il One M9 Plus.

Il phablet made in HTC – del quale peraltro hanno già iniziato a circolare delle immagini abbastanza chiare, vedi sopra – dovrebbe essere equipaggiato, come il fratello minore, con un  processore octa-core 64bit Qualcomm Snapdragon 810 e 3GB di memoria RAM. A differenza del One M9 però, dovrebbe essere presente un display da ben 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD (2560 x 1440), un sensore d’impronte digitali – implementato all’interno di un tasto posto nella parte inferiore del pannello frontale – e, al posteriore, al posto della fotocamera da 20.7 megapixel vista sul fratellino, una doppia camera non troppo dissimile da quella adottata nell’attuale versione del One.

Certo, nulla vieta che quanto riportato in questo rumor faccia parte unicamente di un prototipo utilizzato da HTC per sviluppare l’M9 standard con il quale ormai abbiamo preso familiarità – ad avvalorare questa ipotesi la presenza della doppia fotocamera posteriore (perché eliminarla sulla versione da 5 pollici del One per poi riproporla in questa variante?) e di quel tasto frontale (con annesso lettore d’impronte digitali) che sa tantissimo di Samsung e quasi niente di HTC -, tuttavia, bisogna ricordare che la società taiwanese non è nuova a questo tipo di dispositivi – vedi l’HTC One Max – e che, dunque, quanto visto nelle immagini riportate, potrebbe effettivamente avere a che fare con un nuovo phablet pronto per essere presentato, insieme al fratello minore, al Mobile World Congress di Barcellona.

Fonte

Comments

Loading…