in ,

HTC One M9 compare in foto: confermato design simile a M8

Continuano insistenti i rumors sul prossimo HTC One M9 Hima, successore dell’ottimo M8 uscito solo l’anno scorso. Sappiamo per certo che verrà presentato ufficialmente tra poco più di un mese, la conferenza è infatti fissata per il primo Marzo nel corso del Mobile World Congress.

Leggi anche: HTC One M9: nuovi dettagli hardware e data di presentazione

Secondo queste voci, accompagnate da rendering abbastanza verosimili, HTC avrebbe scelto un design molto simile al precedente M8, mantenendo fondo curvo in metallo spazzolato, foro per la fotocamera quadrato e quella netta separazione cromatica tra schermo ed estremità sul frontale che lo rendono molto riconoscibile. In pratica HTC avrebbe messo in atto una tecnica molto simile a quella praticata da Apple con i suoi iPhone “S”, che mantengono invariato il design del modello precedente, andando a modificare soltanto le caratteristiche hardware.

HTC M9 M8

A confermare questa tesi c’è una foto postata su Twitter da Steve Hemmerstoffer di Nowhereelse.fr, dove ci sarebbe addirittura un confronto tra due prototipi di Hima (ai lati) e un “vecchio” M8 (al centro). Da questa foto sembra evidente il design quasi borderless del nuovo dispositivo, che quindi guadagnerebbe qualche decimo di pollice in più.

Questa scelta di HTC sembra un po’ spiazzare il web, che vorrebbe dispositivi totalmente nuovi ad ogni nuovo annuncio, ma da anni gli analisti si chiedono come mai nessun produttore scelga la saggia strada percorsa da Cupertino, che mantenendo invariato per due anni consecutivi il design, può permettersi un abbattimento dei costi di produzione. HTC evidentemente, cosciente anche dei risultati finanziari non proprio eccellenti, deve aver pensato che questo tipo di scelta la mettesse al riparo da rischi inutili. Soprattutto visto che l’M8 è ancora considerato uno degli smartphone dal design più ricercato dell’anno appena passato.

Leggi anche: Concept di HTC One M9 propone uno schermo leggermente curvo e triplo flashLED

Ricordiamo che molti rumors vorrebbero la presentazione di un altro device “gemello” dell’M9 Hima. Sempre sulla scia della casa della mela, HTC potrebbe presentare una versione “plus”, ovvero con schermo più grande, dell’M9.

La domanda che tutti ci poniamo è: cosa avrà nascosto HTC sotto il cofano? Ci saranno novità hardware strabilianti? Il primo marzo è vicino…

Comments

Loading…