in

HTC One M8 è lo smartphone con il display più reattivo sul mercato!

HTC One M8, presentato alcuni giorni fa, è al momento uno degli smartphone più interessanti sul mercato.

Un prodotto dal design raffinato ed elegante con interessanti caratteristiche al proprio interno.

L’azienda taiwanese, attraverso una serie di ottimizzazioni e affinamenti delle feature sul lato software, lo ha reso ancora più scattante e performante rispetto il predecessore, l’HTC One M7.

Tra le migliorie apportate, c’è né una interessante che riguarda il display. Dai primi test effettuati, è venuto a galla che l’HTC One M8 dispone di un touchscreen più reattivo grazie alla qualità del suo display e  l’ottimizzazione del software chiamato a gestirlo. Infatti, il ritardo tra l’interazione con il touch e il rilevamento del movimento compiuto dall’utente è di soli 46ms.

La latenza è misurata in millisecondi, e minore è il suo valore, tanto più reattivo sarà il touch dello smartphone. Una latenza “buona” offre una sensazione di fluidità e reattività, mentre una latenza alta comporta una sensazione di ritardo.

I test effettuati hanno dimostrato che la latenza del’HTC One M8 ha un valore molto superiore rispetto a quello di molti altri top gamma, trovandosi così al primo posto di questa speciale classifica.

A titolo di esempio l’M8 supera il Samsung Galaxy Note 3 che ha un ritardo pari a 67ms, l’LG G2 con un valore di 110ms mentre l’iPhone 5S è a 75ms.

La classifica, che trovate allegata in fondo alla pagina, diffusa da Lesnumeriques.com, ci porta a conoscenza dei tempi di risposta di alcuni dispositivi vecchi.

Tra questi troviamo anche  l’HTC One M7 il cui valore è quasi di 150ms.

Sarebbe interessante vedere quali sono i tempi di risposta del nuovo Samsung Galaxy S5 per fare un confronto con l’HTC One M8.

latenza display m8

Comments

Loading…