Digno Rafre: dal Giappone arriva lo smartphone che si può lavare con acqua e sapone

Dal Giappone arriva Digno Rafre, uno smartphone resistente all’acqua ed a qualsiasi tipo di detergente, compreso il bagnoschiuma.

Digno Rafre – lo smartphone che può essere lavato con il sapone

Sul mercato al giorno oggi ci sono diversi smartphone resistenti all’acqua ed alla polvere, grazie all’utilizzo di particolari accorgimenti che proteggono i componenti interni. Quello che ancora non si era visto, invece, era uno smartphone resistente non solo all’acqua, ma anche ad ogni tipo di detergente.

Spinti dall’assurda voglia di lavarsi con il proprio smartphone, quelli dell’azienda giapponese Kyocera hanno pensato bene di lanciare uno smartphone resistente all’acqua, al sapone per le mani, ai bagnoschiuma e, in generale, ai saponi per il corpo.

Nasce così il nuovo Digno Rafre, un dispositivo che può essere usato nella vasca da bagno o sotto la doccia, oppure mentre si è in cucina alle prese con i fornelli o sotto la pioggia.

Il trucco sta nella rimozione dello speaker per la ricezione delle chiamate, in quanto il suono viene trasmesso attraverso il display grazie alla tecnologia Smart Sonic Receiver. Il touch screen, inoltre, può essere utilizzato anche con le mani bagnate o con i guanti.

Il display misura cinque pollici ed ha una risoluzione HD (12280 x 720 pixel), mentre la fotocamera è da 13 megapixel sul lato frontale e da 5 megapixel sul late posteriore. La RAM è da 2 GB, affiancata da un memoria interna da 16 GB espandibili con microSD, mentre la batteria è da 3000 mAh.

Il sistema operativo preinstallato è Android 7.0 Nougat. Inoltre, l’azienda giapponese ha inserito nel terminale anche un’app dedicata alle ricette che può essere utilizzata senza toccare lo schermo, tramite Air Gesture, cioè con i gesti, data la possibilità di poterlo utilizzare senza problema vicino ai fornelli.

Digno Rafre sarà un dispositivo che verrà venduto solo in Giappone tramite operatore KDDI. Il prezzo ancora non è stato svelato, mentre le colorazioni saranno rosa pallido, blu chiaro e bianco trasparente.

https://youtu.be/ylZgmWdhR3s

Comments

Loading…