in ,

HTC presenta ufficialmente HTC One (M8) ecco tutto le caratteristiche tecniche

Dopo le parole, del CEO di HTC Pete Chou che sul palco dice: “qualcosa di eccitante da mostrare“, ecco finalmente svelato al mondo il nuovo HTC One (M8), nuovo top gamma della casa taiwanese che mai come quest’anno deve dare il meglio di se viste le crisi finanziarie che hanno colpito l’azienda l’anno scorso.

htc-one-m8

Molte delle caratteristiche che erano apparse nelle scorse settimane come indiscrezioni, sono state confermate durante la presentazione.

Ecco le caratteristiche tecniche complete che troviamo a “bordo” del nuovo HTC One (M8):

  • Display da 5 pollici 1080p Super LCD (SLCD 3) con vetro Gorilla Glass 3 e 440 PPI
  • CPU Snapdragon 801 quad-core con una frequenza di 2.3 GHz (la stessa che troviamo su di Galaxy S5 e Xperia Z2)
  • GPU Ardreno 330
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore con doppio sensore (chiamata Duo Camera), uno Ultrapixel da 4 megapixel con f /2.0 e messa a fuoco in soli 0,3 secondi (molto simile al tempo di Samsung Galaxy S5) e l’altro da 2 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel con apertura f/2.0 e grandangolo
  • Memoria interna 16/32 GB con supporto a slot microSD fino a 128 GB
  • Batteria da 2600 mAh non removibile con una nuova modalità Extreme Power a livello software che gestisce in maniera intelligente la batteria garantendone più autonomia fino al 40% superiore rispetto al precedente One M7, bloccando anche le app in background
  • supporto alla nanoSIM
  • Dimensioni: 146.36 x 70.6 x 9.35 millimetri, leggermente più grande rispetto alla prima versione
  • Peso di 160 grammi
  • Connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, LTE, WiFi, GPS + GLONASS
  • Sistema Operativo Android 4.4.2 KitKat personalizzato con la UI proprietaria, HTC Sense 6.0 nella sua nuova versione

Le colorazioni disponibili saranno 3: Gun Metal Gray (grigio scuro), Glacial Silver (molto simile all’argento su vecchio HTC One) e Amber Gold (oro).

HTC-One-M8_33

Per il design è stato mantenuto lo stesso del primo HTC One con alcune modifiche, con sempre la stessa cura nei materiali raffinati e nobili come l’alluminio.

Da segnalare la presenza dei soliti doppi altoparlanti BoomSound migliorati con stereo speaker amplificati, che garantiranno, secondo HTC, il miglior suono mai visto su uno smartphone (addirittura migliore del 25% rispetto alla precedente versione) e che sarà gestibile anche tramite applicazione dedicata.

Interessante anche la nuova cover con frontespizio forato per visualizzare le notifiche a altre informazioni durante lo stand-by dello smartphone, come rumoreggiato anche da evLeaks.

gsmarena_0011

Per quanto riguarda la disponibilità di HTC One (M8) non si ha ancora una data precisa ma è stata assicurata una disponibilità nei negozi in tempi veramente rapidi, stimati entro la prima metà di aprile.

Da oggi con stupore in vendita nei mercati inglesi, se così dovesse essere, quest’anno HTC batterà sul tempo Samsung con il suo top gamma Galaxy S5, che dovrebbe ricevere un duro colpo da questo “anticipo”.

Il prezzo non è stato comunicato ma dovrebbe oscillare tra i 599 € e i 699€ a seconda dei mercati.

Vi lasciamo al video ufficiale dello smartphone:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=y1GdENVb5pg]

Comments

Loading…